Destinati 70mila euro per i lavori stradali a Deruta e frazioni - Tuttoggi.info

Destinati 70mila euro per i lavori stradali a Deruta e frazioni

Redazione

Destinati 70mila euro per i lavori stradali a Deruta e frazioni

Fondi per i marciapiedi di parte di via del Risorgimento in frazione Casalina e di via dei Mille in frazione di Ripabianca
Ven, 17/04/2020 - 15:54

Condividi su:


Buone notizie per le casse del Comune di Deruta. In questi giorni sono arrivati 70mila euro dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno.

Il contributo per l’anno 2020 sarà destinato ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La Giunta del comune di Deruta ha scelto di destinare il contributo al finanziamento di lavori per la sistemazione dei marciapiedi di un tratto di Via del Risorgimento in frazione Casalina e di via dei Mille in frazione di Ripabianca.

I lavori serviranno a riordinare la mobilità pedonale e a riqualificare la viabilità così da migliorare le condizioni di sicurezza e abbattere le barriere architettoniche.

Le opere che andremo a realizzare – spiega il sindaco Michele Toniaccini sono fortemente volute dalla Giunta comunale. Dopo l’emergenza Coronavirus partiranno una serie di lavori pubblici che interesseranno tutto il territorio. Ricordo inoltre che sono ripresi i lavori per il potenziamento della videosorveglianza e si stanno completando i lavori di bitumatura della strada che da Deruta porta a Castelleone, i lavori comprenderanno anche la sistemazione della segnaletica orizzontale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!