Deruta, rientro a scuola a singhiozzo | Tamponi, 5 alunni positivi al Covid

Deruta, rientro a scuola a singhiozzo | Tamponi, 5 alunni positivi al Covid

Redazione

Deruta, rientro a scuola a singhiozzo | Tamponi, 5 alunni positivi al Covid

Mar, 23/03/2021 - 09:50

Condividi su:


Alcune classi hanno ripreso le lezioni in presenza, per altre c'è la Dad, complicata da mancanza di dispositivi e scarsa copertura di rete

La campanella della scuola primaria è tornata a suonare anche a Deruta, tra tante assenze e timori per il Covid. Nel primo giorno di riapertura, tanti ragazzi sono stati fatti rimanere a casa dai genitori. Per alcune classi i genitori hanno deciso di far tornare i figli a scuola soltanto all’esito dei tamponi che si stanno effettuando. E che nella giornata di lunedì hanno dato esito positivo per cinque ragazzini, tutti asintomatici, facendo scattare gli isolamenti per le famiglie ed i contatti, come da protocollo.

Alcuni dei ragazzini tornati in classe non avrebbero ancora effettuato il tampone (su base volontaria), perché in programma nei prossimi giorni o perché i genitori non riterrebbero necessario farglielo fare.

tante assenze anche tra le insegnanti, perché in malattia o in permesso. Alcune perché impegnate con il vaccino. E così per alcune classi il rientro a scuola è stato segnato dalle supplenze, che aumentano l’esposizione al possibile rischio del corpo docente e complicano l’attività didattica, già fortemente penalizzata in questo anno scolastico ancora segnato dall’emergenza Covid.

La didattica si svolge di fatto in modo misto: alcune classi sono in presenza, altre dovrebbero seguire la Dad, con gli insegnanti a scuola e gli alunni a casa. Pratica che però in alcuni casi viene vanificata da scarsità di dispositivi e mancata copertura di rete. Problematiche che sono state segnalate alle autorità scolastiche e comunali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!