Deruta, continua la raccolta di beni per l'Ucraina. Nuovo tir in partenza

Deruta, continua la raccolta di beni per l’Ucraina. Nuovo tir in partenza

Redazione

Deruta, continua la raccolta di beni per l’Ucraina. Nuovo tir in partenza

Dom, 13/03/2022 - 08:32

Condividi su:


Operazione di raccolta promossa dal Comune di Deruta insieme all'associazione La Rosa dell'Umbria. La settimana prossima parte un nuovo tir

Continua la raccolta, a Deruta, di generi di prima necessità per la popolazione ucraina. Tantissimo il materiale già donato dai derutesi, “segno – affermano il sindaco, Michele Toniaccini e il vicesindaco, con delega alla Protezione civile, Giacomo Marinacci – di una comunità attenta ai bisogni degli altri, generosa, solidale, come ha già ampiamente dimostrato anche in occasione della pandemia. Un ringraziamento alla Rosa dell’Umbria, ai privati, ai tanti volontari e alle associazioni che si stanno prodigando per questo popolo. Un ringraziamento anche alla CRI Comitato Deruta-Torgiano per l’attività che anche loro stanno portando avanti a favore di questa popolazione dilaniata dalla guerra”.

Il Comune di Deruta, insieme all’associazione La Rosa dell’Umbria, ha organizzato l’operazione di raccolta di generi di prima necessità e dopo i primi carichi, la prossima settimana partirà un nuovo tir con i beni donati anche dai derutesi. Nel frattempo, parte di quanto sarà raccolto andrà ai profughi in arrivo nelle nostre città.

Per chi volesse aderire, i numeri da contattare sono il 3683957434 o il 3770973906.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!