Denunciate 5 persone per truffa, ternani 'vittime' di compravendite online - Tuttoggi.info

Denunciate 5 persone per truffa, ternani ‘vittime’ di compravendite online

Redazione

Denunciate 5 persone per truffa, ternani ‘vittime’ di compravendite online

Iphone, borse e cerchi per auto, Polizia invita i cittadini a fare attenzione
Sab, 17/09/2016 - 11:50

Condividi su:


In seguito ai seguenti casi di truffe on-line denunciati nel mese di agosto alla Polizia di Stato, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dopo articolate ed accurati accertamenti, ha individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Terni 5 persone per il reato di truffa.

Due di loro sono veri e propri “truffatori seriali” che, confidando nel fatto che non tutti denunciano truffe di pochi euro, continuano a mettere in vendita on–line oggetti fittizi.

Lo scorso 3 agosto un giovane ternano ha versato 600 euro per acquistare un telefono cellulare Apple modello I Phone 6S Plus 64 gb. visto su un noto portale di annunci. Il versamento è avvenuto sulla carta Poste-Pay del venditore il quale, dopo aver messaggiato con l’acquirente su una chat attivata su WhatsApp, ha disattivato l’utenza telefonica dileguandosi nel nulla.

Lo scorso 10 agosto una quarantenne residente a Terni ha versato 51 euro per acquistare una borsa griffata, sempre notata sullo stesso portale. Dopo aver effettuato il versamento del corrispettivo, anche questa volta attraverso la formula della ricarica di una Poste-Pay, e non avendo ricevuto la merce acquistata, la donna ha cercato invano di contattare il venditore che non rispondeva più all’utenza telefonica fornita.

Il terzo caso ha riguardato un trentenne di Narni il quale ha tentato invano di aggiudicarsi una serie di cerchi per autovettura versando 400 euro su una carta Poste-Pay indicata dall’inserzionista. Anche in questo caso l’acquirente, trascorsi alcuni giorni senza aver ricevuto la merce, ha tentato senza riuscirvi di contattare il venditore.

La Polizia di Stato inviata a fare massima attenzione ad annunci eccessivamente vantaggiosi sui siti on-line

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!