Dental@Med, domenica 10 giugno inaugura nuovi ambienti e nuove tecnologie - Tuttoggi.info

Dental@Med, domenica 10 giugno inaugura nuovi ambienti e nuove tecnologie

Redazione

Dental@Med, domenica 10 giugno inaugura nuovi ambienti e nuove tecnologie

Dalle 16 la presentazione di locali, progetti e del nuovo Centro di Formazione
Mer, 30/05/2018 - 10:01

Condividi su:


Domenica 10 giugno dalle 16.00 alle 22.00, in occasione dei 5 anni di attività, Dental@Med, noto Ambulatorio Odontoiatrico di Foligno, inaugurerà i nuovi ambienti di lavoro e presenterà le nuove tecnologie a disposizione dei propri pazienti.

Durante l’evento sarà possibile visitare la Clinica, il Centro di Formazione ed il Laboratorio Odontotecnico “Bios”; verranno mostrate le nuove tecnologie a disposizione dei pazienti quali ad esempio: le impronte digitali della bocca con scanner intraorale, lo “Smile Simulator” con Itero2 – Invisalign, le simulazioni di implantologia computer guidata, la radiologia 3D Cone Beam e molte altre.

Si inaugurerà, inoltre, il nuovo laboratorio digitale “Bios” che dimostrerà come vengono prodotte le protesi dentali attraverso la progettazione CAD, i sistemi di fresaggio CAM e la stampa 3D.

Grazie all’inizio della collaborazione con l’Istituto Professionale “Orfini” di Foligno, Dental@Med ed il laboratorio Bios accoglieranno gli studenti del corso di odontotecnica negli ambienti di lavoro tecnici per condividere assieme il percorso digitale, dalla progettazione alla produzione del manufatto protesico.

Nel pomeriggio sarà anche presentato il nuovo Centro di Formazione che, tra le attività future, vedrà ospitare la “DIGITAL DENTISTRY ACADEMY” fondata da 3DIFIC, società di ricerca e sviluppo e manifattura digitale in ambito biomedicale e chirurgico, e spin-off della facoltà di medicina dell’Università degli Studi di Perugia, e dal Dott. Sandro Montecchiani medico-dentista tra i maggiori esperti delle tecnologie digitali in campo odontoiatrico in Italia. Quest’ultima si pone come obiettivo il confronto costruttivo tra colleghi aperti all’odontoiatria digitale e la formazione di nuovi interessati all’argomento.

Infine, esclusivamente domenica, sarà possibile registrarsi alle nuove iniziative di prevenzione per bambini ed adulti promosse da Dental@Med.  L’evento che si terrà in Via Roma, 27 presso il Centro Commerciale “Le Vetrine” (primo piano) offrirà ai partecipanti anche gonfiabili per bambini, un buffet a cura del Four Rooms Bistrot ed un piacevole live Jazz.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!