Domenica 10 giugno dalle 16.00 alle 22.00, in occasione dei 5 anni di attività, Dental@Med, noto Ambulatorio Odontoiatrico di Foligno, inaugurerà i nuovi ambienti di lavoro e presenterà le nuove tecnologie a disposizione dei propri pazienti.
Durante l’evento sarà possibile visitare la Clinica, il Centro di Formazione ed il Laboratorio Odontotecnico “Bios”; verranno mostrate le nuove tecnologie a disposizione dei pazienti quali ad esempio: le impronte digitali della bocca con scanner intraorale, lo “Smile Simulator” con Itero2 – Invisalign, le simulazioni di implantologia computer guidata, la radiologia 3D Cone Beam e molte altre.
Si inaugurerà, inoltre, il nuovo laboratorio digitale “Bios” che dimostrerà come vengono prodotte le protesi dentali attraverso la progettazione CAD, i sistemi di fresaggio CAM e la stampa 3D.
Grazie all’inizio della collaborazione con l’Istituto Professionale “Orfini” di Foligno, Dental@Med ed il laboratorio Bios accoglieranno gli studenti del corso di odontotecnica negli ambienti di lavoro tecnici per condividere assieme il percorso digitale, dalla progettazione alla produzione del manufatto protesico.
Nel pomeriggio sarà anche presentato il nuovo Centro di Formazione che, tra le attività future, vedrà ospitare la “DIGITAL DENTISTRY ACADEMY” fondata da 3DIFIC, società di ricerca e sviluppo e manifattura digitale in ambito biomedicale e chirurgico, e spin-off della facoltà di medicina dell’Università degli Studi di Perugia, e dal Dott. Sandro Montecchiani medico-dentista tra i maggiori esperti delle tecnologie digitali in campo odontoiatrico in Italia. Quest’ultima si pone come obiettivo il confronto costruttivo tra colleghi aperti all’odontoiatria digitale e la formazione di nuovi interessati all’argomento.
Infine, esclusivamente domenica, sarà possibile registrarsi alle nuove iniziative di prevenzione per bambini ed adulti promosse da Dental@Med. L’evento che si terrà in Via Roma, 27 presso il Centro Commerciale “Le Vetrine” (primo piano) offrirà ai partecipanti anche gonfiabili per bambini, un buffet a cura del Four Rooms Bistrot ed un piacevole live Jazz.