Demolizione e ricostruzione ponte tra Montecastelli e Verna, strada chiusa per 2 mesi - Tuttoggi.info

Demolizione e ricostruzione ponte tra Montecastelli e Verna, strada chiusa per 2 mesi

Davide Baccarini

Demolizione e ricostruzione ponte tra Montecastelli e Verna, strada chiusa per 2 mesi

Mer, 10/04/2024 - 19:38

Condividi su:


La strada provinciale 140 di Banchetti verrà interdetta al traffico dal 16 aprile fino a metà giugno, sarà predisposto un percorso stradale temporaneo

A partire da martedì 16 aprile verrà chiusa per due mesi la strada provinciale 140 di Banchetti – che collega le frazioni umbertidesi di Montecastelli e Verna – per consentire i lavori di consolidamento del ponte di via Petricci.

Lo ha deciso la Provincia di Perugia, che con i suoi operai porterà avanti un’opera di demolizione e ricostruzione della soletta della struttura. L’ente, nel frattempo, sta predisponendo un percorso stradale temporaneo, che consentirà il passaggio dei soli veicoli leggeri e degli autobus di linea, mentre il traffico pesante verrà deviato sulla viabilità alternativa nel percorso Coldipozzo-Promano-Trestina.

Gli uffici della Provincia stanno infatti predisponendo tutta la segnaletica necessaria alla corretta indicazione dei provvedimenti che saranno adottati con apposita ordinanza. La Polizia Locale di Umbertide, inoltre, si è attivata per concorrere all’individuazione dei punti critici nei quali segnalare la chiusura, al fine di limitare i disagi e garantire la sicurezza della circolazione stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!