Delegazione quintanara a Terni per accogliere il nuovo Vescovo - Tuttoggi.info

Delegazione quintanara a Terni per accogliere il nuovo Vescovo

Redazione

Delegazione quintanara a Terni per accogliere il nuovo Vescovo

Gio, 17/04/2014 - 15:03

Condividi su:


“Il ritorno in Umbria di Padre Giuseppe Piemontese è un dono non solo per la Diocesi di Terni, ma anche per la Quintana, che può riabbracciare un grande amico”. Il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, ha commentato così la nomina di Padre Giuseppe Piemontese a Vescovo di Terni.

Amico della Quintana – “Si tratta di un personaggio di grande spessore che fa la differenza – ha aggiunto – e i suoi grandi valori lo faranno apprezzare anche in questo prestigioso e difficile nuovo incarico. Oltre ad essere un grande amico, Padre Giuseppe nei suoi quattro anni trascorsi ad Assisi come Custode del Sacro Convento è stato sempre molto vicino alla Giostra della Quintana”.

Grandi attenzioni – Il popolo della Quintana, dunque, è in festa, e non dimentica le attenzioni ricevute dal nuovo Vescovo di Terni. Durante i quattro anni alla guida del Sacro Convento, Padre Piemontese ha assistito alla giostra e ha regalato a priori e magistrati una splendida, indimenticabile agape fraterna nel refettorio del Sacro Convento.

Delegazione a Terni – E proprio per suggellare la grande amicizia una delegazione della Quintana sarà presente alle celebrazioni per il suo insediamento nella Diocesi ternana. Padre Piemontese è un uomo di Dio e incarna pienamente i valori francescani dedicandosi agli ultimi, a chi soffre e regalando speranza a tutti quelli che incontra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!