DELEGAZIONE DI DIRETTORI DI POLI MUSEALI DEL LAZIO IN VISITA AL MUSEO "SAN FRANCESCO" DI MONTEFALCO - Tuttoggi.info

DELEGAZIONE DI DIRETTORI DI POLI MUSEALI DEL LAZIO IN VISITA AL MUSEO “SAN FRANCESCO” DI MONTEFALCO

Redazione

DELEGAZIONE DI DIRETTORI DI POLI MUSEALI DEL LAZIO IN VISITA AL MUSEO “SAN FRANCESCO” DI MONTEFALCO

Gio, 07/04/2011 - 19:13

Condividi su:


Ha avuto luogo nella giornata di ieri la visita di una delegazione di direttori di poli museali del Lazio, capeggiata da un funzionario della regione, presso il museo di San Francesco di Montefalco, all’interno di un percorso che porterà il nutrito gruppo di tecnici a visitare le più importanti strutture umbre. A fare gli “onori di casa” è stato il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, che ha ricevuto i complimenti dei delegati per la qualità e la gestione del museo di San Francesco. “L’organizzazione e la continuità dell’apertura del nostro polo museale è stata molto apprezzata – riferisce il sindaco in una nota – tanto che il funzionario della Regione Lazio ha auspicato l’avvio di un percorso di collaborazione e sinergia interregionale, indicando la nostra struttura come modello anche per i poli museali del Lazio. L’obiettivo a cui stiamo lavorando – ha aggiunto il sindaco – è quello di accogliere nei prossimi mesi una delegazione di sindaci di alcuni Comuni del Lazio per toccare con mano il funzionamento della struttura anche nei periodi di maggiore afflusso turistico, in concomitanza con le manifestazioni tradizionali che hanno luogo nel nostro territorio. Di certo – conclude il sindaco Tesei – il museo di San Francesco è gestito molto bene e si configura come una delle nostre maggiori eccellenze in ambito culturale, costituendo un volano importante per il turismo e la completezza dell’offerta turistica e culturale del nostro comprensorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!