DELEGAZIONE DEL GOVERNO GIAPPONESE IN UMBRIA PER STUDIARE LE NOSTRE INFRASTRUTTURE - Tuttoggi.info

DELEGAZIONE DEL GOVERNO GIAPPONESE IN UMBRIA PER STUDIARE LE NOSTRE INFRASTRUTTURE

Redazione

DELEGAZIONE DEL GOVERNO GIAPPONESE IN UMBRIA PER STUDIARE LE NOSTRE INFRASTRUTTURE

Ven, 23/05/2008 - 15:15

Condividi su:


Iniziata il 23 e con prosecuzione sino al 26 maggio si sta svolgendo la VI Italy-Japan Conference on Sediment Related Disaster Prevention Technologies. In occasione della conferenza Italo-giapponese, una delegazione del ministry of Land Infrastructure, Transport and Tourism del governo giapponese, sarà in Italia per la riunione biennale che si svolge nell'ambito del 7° programma esecutivo di cooperazione scientifca e culturale siglato dai rispettivi ministeri degli Affari Esteri. La conferenza si svolgerà in Umbria e prevede viste tecniche alla Cascata delle Marmore, alla rupe di Orvieto, alla Basilica Superiore, al minimetrò di Perugia, a cantieri del recupero di Massa Martana.

Il sopralluogo a Marmore si terrà nella mattinata di sabato 24 maggio. Alla Cascata l'assessore ai Lavori Pubblici Alberto Pileri, i tecnici del comune e della regione dell'Umbria, illustreranno i cospicui interventi di mitigazione del rischio idrogeologico finora effettuati e il complesso sistema di monitoraggio che è stato attivato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!