Degrado Via Francesco Tifernate, Secondi "Risorse ci sono, risposte tra un paio di mesi" - Tuttoggi.info

Degrado Via Francesco Tifernate, Secondi “Risorse ci sono, risposte tra un paio di mesi”

Davide Baccarini

Degrado Via Francesco Tifernate, Secondi “Risorse ci sono, risposte tra un paio di mesi”

L'assessore ai Lavori pubblici ha ripsoto all'iterrgoazione di Sassolini (FI) "Dobbiamo aspettare gara e miglioramento del tempo"
Gio, 07/02/2019 - 11:37

Condividi su:


Nel consiglio comunale di Città di Castello di lunedì 4 febbraio Cesare Sassolini (Forza Italia), come da lui stesso annunciato, ha chiesto con un’interrogazione riguardante interventi urgenti in Via Francesco Tifernate.

Non c’è giorno che non ricevo segnalazioni per la pericolosità del fondo stradale. – ha detto il capogruppo forzista – A causa delle numerose buche, gli automobilisti invadono l’altra corsia. Oltre a permettere di velocizzare alcune mete, la via conduce al cimitero di Cerbara. Pedoni e ciclisti sono più a rischio ed è molto frequentata anche nelle ore notturne. Nel 2018 l’Amministrazione promise un intervento ma i cittadini non vedendo soluzione raccolsero 100 firme. Ora chiedono che la promessa sia mantenuta, salvo una manifestazione di protesta”.

Nella risposta l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi ha detto che “di viabilità ci occuperemo in commissione, perché è una problematica trasversale per il nostro Comune, che ha una rete stradale molto espansa. Devono intervenire i livelli superiori. Via Tifernate è ad alta densità di traffico. Entro un paio di mesi daremo risposte. Le risorse ci sono ma dovremmo aspettare la gara e che il tempo migliori”.

Nella replica Sassolini ha precisato “dunque i soldi sono stanziati ed entro aprile si procederà. Se queste previsione saranno rispettate, io mi ritengo soddisfatto, sempre che le promesse siano mantenute

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!