Def non approvato alla Camera e iter da rifare, tra gli assenti due deputati umbri

Def non approvato alla Camera e iter da rifare, tra gli assenti due deputati umbri

Redazione

Def non approvato alla Camera e iter da rifare, tra gli assenti due deputati umbri

Ven, 28/04/2023 - 09:24

Condividi su:


Anche Nevi e Caparvi tra chi ieri, con la propria assenza, hanno fatto saltare l'approvazione del Def alla Camera. "Giustificata" Polidori

Anche due deputati umbri tra quelli che ieri, con la propria assenza ingiustificata, hanno fatto saltare l’approvazione del Def (il documento di economia e finanza) alla Camera. Con ripercussioni economiche e l’iter da rifare (già avviato in tempi record).

I voti favorevoli sono stati infatti 195, mentre la maggioranza richiesta era di 201. Tra i 25 deputati di maggioranza assenti al momento della votazione (ne sarebbero bastati solo 6 in più) c’erano anche i parlamentari dell’Umbria Raffaele Nevi (Forza Italia) e Virginio Caparvi (Lega). Assente in realtà anche un’altra deputata umbra, Catia Polidori, che però era giustificata per una missione a Strasburgo, al Parlamento europeo.

Nessuna giustificazione ufficiale, invece, per Caparvi e Nevi. Quest’ultimo, giovedì pomeriggio, proprio mentre era in corso la votazione a Montecitorio, era diretto a Terni per la presentazione della lista di FI alle elezioni comunali di metà maggio, a sostegno del candidato sindaco Orlando Masselli. Un’assenza, quella di Nevi, finita anche sotto la lente venerdì mattina della trasmissione di Radio Deejay “Chiamate Roma Triuno Triuno” del Trio Medusa che ha ironizzato sulle motivazioni addotte dai deputati assenti alla votazione e che hanno voluto assegnare il “primo posto” proprio al parlamentare umbro.

(modificato alle ore 12.53)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!