Decine di giovani volontari impegnati nel pre-triage a Narni e Amelia - Tuttoggi.info

Decine di giovani volontari impegnati nel pre-triage a Narni e Amelia

Redazione

Decine di giovani volontari impegnati nel pre-triage a Narni e Amelia

Volontari del Cisom impegnati negli ospedali di Narni e Amelia “Da qui pensiamo alla vostra salute, voi restate a casa”
Lun, 23/03/2020 - 12:48

Condividi su:


Una scatola di pasticcini che scalda il cuore dei volontari del gruppo Terni Amelia del Cisom impegnati nell’emergenza coronavirus. E’ il grazie di una persona che ogni giorno vede decine di persone in prima linea di fronte agli ospedali di Amelia e Narni per garantire la salute di tutti.

“Non conosco neanche il tuo nome – scrive Gabriele Casali, giovane volontario ternano con la divisa arancione – ma ci hai riempito il cuore. In quel gesto ci hai dimostrato quanto importante sia il nostro lavoro e quello di tutte le forze schierate nell’emergenza. Grazie, dietro quella mascherina hai emozionato tutti i ragazzi in divisa”.

Nelle tende di fronte agli ospedali di Amelia e Narni per il pre-triage e a Terni ed Amelia con il Coc, il corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta schiera 83 volontari.

La gente è impaurita, è normale – dice la presidente, Graziella Fabrizi -. Siamo tesi anche noi, che siamo all’opera tutti i giorni dalle 8 alle 20.  Qualcuno si spazientisce in fase di pre-triage ma è una minoranza, per il resto le persone sono molto tolleranti e collaborative e continuano a dirci grazie”.

Ogni paziente che arriva per una visita medica, una donazione di sangue, una fisioterapia, prima di poter entrare in ospedale, si ferma nelle tende e risponde alle domande dei volontari del Cisom. La scheda viene consegnata al personale medico, che decide se sia opportuno effettuare la visita in tenda o dà l’ok all’ingresso in ospedale.

“Finora la situazione è abbastanza tranquilla. Incrociamo le dita e teniamo bene a mente che tutti dobbiamo contribuire per arginare il contagio del virus. Dobbiamo farlo semplicemente rispettando le regole – dice Graziella Fabrizi -. Noi lo facciamo da qui, tutti voi fatelo restando a casa!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!