Decafish, a Casco dell'Acqua bambini e ragazzi disabili insieme per una giornata di pesca sportiva - Tuttoggi.info

Decafish, a Casco dell’Acqua bambini e ragazzi disabili insieme per una giornata di pesca sportiva

Redazione

Decafish, a Casco dell’Acqua bambini e ragazzi disabili insieme per una giornata di pesca sportiva

Secondo evento dei sei in programma per l’associazione Pescatori del Topino
Lun, 21/05/2018 - 09:22

Condividi su:


Sport, divertimento, passione questo è “DecaFish”. La manifestazione di pesca gratuita per bambini e diversamente abili, secondo dei sei eventi in programma nel progetto sportivo “Sport for All | Play for Life” in occasione del decimo anniversario della Asd Pescatori del Topino.

Sabato 19 maggio presso il lago Clitunno di Casco dell’Acqua (Trevi) centinaia di bambini, ragazzi e diversamente abili si sono ritrovati per una giornata di pesca sportiva. Presenti Alessandro Morosini, presidente dell’associazione sportiva assieme a diversi soci tra cui Fabrizio Reali consigliere e responsabile della comunicazione; il delegato allo sport del Comune di Foligno, Enrico Tortolini; Maura Franquillo assessore alle politiche sociali, iniziative per la pace e la memoria; Lara Ruda responsabile delle associazioni disabili Asd Sportinsieme basket Foligno e Asalb Bastia; e i ragazzi diversamente abili della Locomotiva Foligno.

La Asd Pescatori del Topino rinnova, per il quarto anno, il DecaFish l’evento di pesca gratuito studiato e ideato dall’associazione sportiva folignate, appuntamento più importante del progetto sportivo.

Offrire emozioni e far ricreare le persone è continuativamente una delle qualità di questo club. Far provare sensazioni singolari, all’aria aperta, in un meraviglioso quadro ambientale come quello del lago Clitunno, assicurando la sicurezza di tutti gli iscritti, questi sono i motivi che hanno spinto, e che spingono ancora una volta, l’associazione ad organizzare questo tipo di manifestazione.

I partecipanti sono stati omaggiati del fumetto “La Notte degli Oggetti Desiderabili” realizzato per il decimo anno di attività, assieme ad altri gadget e omaggi gentilmente offerti dai partner.

Fabrizio Reali ha dichiarato “Vedere la gioia ed il sorriso sul volto di centinaia di bambini e diversamente abili è il miglior risultato e premio che si possa conseguire nell’organizzare eventi di questo calibro. Lo spirito e la voglia che ci spinge a rinnovare questa manifestazione sono proprio loro. Il DecaFish è per noi la punta di diamante di tutti gli eventi in programma per il nostro decimo anniversario. Poter far vivere una sana giornata di sport all’aria aperta è uno tra i principali scopi dell’associazione sportiva, come del progetto sportivo “Sport for All | Play for Life” unico nel suo genere. Per seguire tutti gli appuntamenti in programma basta visitare il nostro sito ufficiale all’indirizzo www.pescatorideltopino.it/progetto-sportivo-sociale-beneficenza/”

“Interessante giornata di sport svolta da bambini e diversamente abili che hanno voluto conoscere e provare tale attività seppur non molto praticata”, le parole di Enrico Tortolini, che ha proseguito così “Oggi è stata la dimostrazione che lo staff dei Pescatori del Topino ha saputo integrare bene facendo partecipare tutti in maniera entusiasmante, mettendo a loro disposizione l’esperienza, la conoscenza e la serietà di questo sport”.

Lara Ruda ha affermato “E’ in circostanze come quella di oggi dove affiora l’omogeneità tra uomo e natura che fa emergere la concretezza di un’organizzazione perfetta. Una giornata ben strutturata, senza nessun intralcio e impedimento, ha permesso ai ragazzi della Polisportiva di agire in autonomia. Come componente delle squadre di Basket Disabili Foligno e Asalb Bastia mi sento di poter esprimere riconoscenza e ammirazione nei confronti dei Pescatori del Topino che palesa elevate accortezze ed cospicue competenze nel settore”.

L’associazione ringrazia tutti gli aderenti per la massiccia partecipazione, ma anche i partner che hanno sostenuto la manifestazione di pesca Decafish, tra i quali le Istituzioni:

Comune di Trevi e Comune di Foligno per il patrocinio e la collaborazione;

Fipsas, Federazione Italiana di pesca sportiva e attività subacquea

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!