David Ambrogi completa il giro del Monte Bianco - Tuttoggi.info

David Ambrogi completa il giro del Monte Bianco

Mirco Diarena

David Ambrogi completa il giro del Monte Bianco

L'atleta dell'Apt Terni termina i 170km di gara in 44 ore | Maria Rita Sergola costretta al ritiro
Mer, 02/09/2015 - 11:34

Condividi su:


David Ambrogi completa l’Ultra Trail du Mont Blanc (UTMB) e corona così il suo sogno: fare il giro del Monte Bianco in meno di due giorni.

L’UTMB è una prova di corsa in montagna, la regina dei Trail, di 170 km di lunghezza e oltre 10000 metri di dislivello, prova durissima che comporta numerosi passaggi in altitudine, con quote oltre i 2500 metri. Una competizione estrema riservata solo ad atleti che abbiano completato delle gare qualificanti nei due anni precedenti.

“Non ci sono parole per commentare questa grande impresa – spiegano dall’Amatori Podistica Terni, la squadra del campione ternano – se non i numeri stessi della performance di David che per completare il percorso ad anello attorno alla vetta d’Europa ha impiegato 44 ore e 36 minuti classificandosi 1286° su 2300 partenti”

D’altra parte David ci ha abituato nel tempo ad imprese di questo genere poiché nel suo palmares figurano:

2013 – Tuscany crossing Val d’Orcia 101 km in 14 ore e 30 minuti

2013 – Eco trail Le vie di San Francesco 132 km in 21 ore e 55 minuti

2014 – Ultra trail dei monti Cimini 80 km in 12 ore e 11 minuti

2014 – North Face Lavaredo Ultra trail 121 km in 22 ore e 58 minuti

2014 – Eco trail Le vie di San Francesco 173 km in 29 ore e 35 minuti

2015 – Le Porte di Pietra 108 km in 20 ore e 54 minuti

Un atleta di notevole spessore che tra l’altro non disdegna, tra una montagna e l’altra, di cimentarsi su qualche corsa su strada.

All’Ultra Trail du Mont Blanc era in gara anche un’altra atleta dell’APT, Maria Rita Sergola, ma per un leggero infortunio è stata costretta al ritiro dopo 60km. In queste gare se non si è al 100% della condizione fisica è impossibile portarle al termine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!