Dati Istat Umbria, Ricci (Rp) "Per il 40% umbri peggiorate le condizioni nell'utimo anno" - Tuttoggi.info

Dati Istat Umbria, Ricci (Rp) “Per il 40% umbri peggiorate le condizioni nell’utimo anno”

Redazione

Dati Istat Umbria, Ricci (Rp) “Per il 40% umbri peggiorate le condizioni nell’utimo anno”

Il consigliere regionale, "La povertà arriva al 12% e le attività continuano a chiudere”
Gio, 28/09/2017 - 10:06

Condividi su:


“I dati reali sono chiari e confermati, da molte fonti, in Umbria: negli ultimi 10 anni il Pil cala di 2mila euro in più della media nazionale, la povertà arriva al 12 per cento e le attività continuano a chiudere: nel secondo trimestre 2017 meno 3mila posti di lavoro, dall’inizio della crisi bisogna recuperarne oltre 15mila”.

Così il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) secondo cui anche la citata ripresa in Umbria non è percepita, in quanto non esiste. L’Istat – commenta – dichiara che gli umbri, nel 40 per cento dei casi, citano la propria condizione peggiorata nell’ultimo anno. Siamo il terzo peggior risultato nazionale”.

“La conclusione è ovvia – spiega Ricci -: speriamo che le persone, le attività e le categorie socio economiche dell’Umbria nel 2020 decidano di cambiare privilegiando la ‘capacità di fare’ per scegliere il merito e il meglio in ogni settore. Bisogna eliminare – conclude – sprechi e inefficienze e semplificare per sostenere, con le risorse aggiuntive, lo sviluppo di nuovi posti di lavoro, infrastrutture e servizi di trasporto, sostegni sociali e meno tasse, a partire dall’Irap regionale sulle imprese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!