Daspo a 9 ultras del Genoa per aver cercato la rissa con quelli della Ternana - Tuttoggi.info

Daspo a 9 ultras del Genoa per aver cercato la rissa con quelli della Ternana

Redazione

Daspo a 9 ultras del Genoa per aver cercato la rissa con quelli della Ternana

Ven, 23/12/2022 - 12:40

Condividi su:


Ultras del Genoa cercano contatto con i tifosi della Ternana, Questore emette 9 Daspo, anche fino a 5 anni

Il Questore della Provincia di Terni – Dr Bruno Failla – ha emesso 9 provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti tifosi genoani, che lo scorso 22 ottobre si sono resi protagonisti di comportamenti violenti e pericolosi in occasione dell’incontro di calcio Ternana/Genova. I tifosi, tutti residenti a Genova, di età compresa fra i 53 e 20 anni, sono stati identificati grazie al lavoro della Digos, in collaborazione con quella ligure.

Petardi, oggetti atti ad offendere e fumogeni, ultras violenti

Varie le condotte contestate, che vanno dal travisamento, al porto abusivo di oggetti atti ad offendere, dall’ accensione di fumogeni a quella di utilizzo di petardi. In particolare, come accertato dalla Digos sulla base delle immagini della Polizia Scientifica, i tifosi, giunti nei pressi dello stadio, prima dell’inizio della partita, avrebbero cercato lo scontro con la tifoseria locale, recandosi a ridosso di uno dei settori del Liberati, dove hanno acceso fumogeni e petardi. In tale circostanza, alcuni si sono travisati e, armati di oggetti contundenti, si sono avvicinati alle recinzioni esterne di quel settore, ma sono stati allontanati, poco dopo, dall’intervento del dispositivo di ordine pubblico che ha fatto cessare le condotte illecite, ripristinando l’ordine. 

Daspo fino a 5 anni

La Divisione Anticrimine ha così cristallizzato le singole condotte, comminando daspo fino a 5 anni e, per diversi di loro, anche l’obbligo di recarsi negli uffici di polizia prima e dopo gli incontri di calcio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!