“Dap” 2015 Umbria, Giunta regionale approva documento - Tuttoggi.info

“Dap” 2015 Umbria, Giunta regionale approva documento

Redazione

“Dap” 2015 Umbria, Giunta regionale approva documento

Rafforzate le parti del Dap riguardanti la partecipazione dell’Umbria a Expo 2015
Lun, 02/02/2015 - 17:48

Condividi su:


La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato il Documento annuale di programmazione 2015. Nel Documento, che verrà ora inviato al Consiglio regionale, sono state accolte alcune modifiche avanzate nel corso della riunione del Tavolo generale dell’Alleanza per l’Umbria relative alle riforme, alla competitività e innovazione, al capitale umano e lavoro, all’ambiente e al welfare.

Le modifiche apportate nel capitolo relativo alle riforme accentuano l’”allineamento” del Dap al DDl regionale di riforma istituzionale e sottolineano ulteriormente il principio già espresso nella normativa: “un ente, una funzione, una risorsa”, ribadendo anche l’esigenza di razionalizzare le partecipate regionali e quelle provinciali non esenziali alle loro funzioni.

Inoltre sono state, tra l’altro, rafforzate le parti del Dap riguardanti la partecipazione dell’Umbria a Expo 2015 con un ulteriore riferimento all’evento anche nel paragrafo relativo alle imprese, che va ad aggiungersi a quelli già presenti sotto le voci turismo e agricoltura. E’ stato poi inserito un riferimento alla possibilità di adeguare i canoni su concessioni di natura ambientale, reinvestendo le maggiori entrate nei territori in cui tali concessioni sono operative. E’ stato infine aggiunto un riferimento alle azioni di regolazione del modello di erogazione dei servizi di welfare, con particolare riferimento al perfezionamento del nuovo sistema di applicazione del tariffario regionale per la cooperazione sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!