DANZITALIA, IL GRAN GALA' DEI CAMPIONI DELLA DANZA SPORTIVA - Tuttoggi.info

DANZITALIA, IL GRAN GALA' DEI CAMPIONI DELLA DANZA SPORTIVA

Redazione

DANZITALIA, IL GRAN GALA' DEI CAMPIONI DELLA DANZA SPORTIVA

Ven, 07/03/2008 - 19:49

Condividi su:


Saranno 1200 gli atleti che a partire da domani mattina danzeranno sul parquet del Palazzo dello Sport “Paternesi” per la tredicesima edizione di Danzitalia il Gran Galà dei Campioni della Danza Sportiva. A fare gli onori di casa presso la Sala del Camino di Palazzo Deli a Foligno ci ha pensato Ferencz Bartocci, direttore marketing della TMC. Con lui Riccardo Del Nista presidente della Danzitalia promotion e Lucia Russo presidente di Donne Insieme partner della manifestazione che per la prima volta è ospitata a Foligno.

“Ringrazio la TMC e Riccardo Dal Nista di Danzitalia – ha sottolineato Lucia Russo – per quest'altra opportunità di far conoscere la nostra associazione, che tra l'altro proprio domani 8 marzo, compirà i primi sette anni di vita. Credo non ci sia modo migliore per festeggiare questo anniversario”.

“Danzitalia – ha evidenziato Riccardo Del Nista – fa parte delle competizioni FIDS che sono state classificate come meritevoli, e questo ci consente di avere una tipologia di manifestazione qualitativamente molto buona”.

Per quanto riguarda gli atleti, tutti i protagonisti della serata riceveranno congiuntamente ai vincitori delle Under/Over 21 le Borse di studio intitolate a Franco Del Nista, che prese parte al progetto costituente della Federazione Italiana Danza Sportiva oltre che ricoprire la carica di Presidente in una delle Federazioni sportive fondatrici, la CISDA.

“Per far si che il suo ricordo possa rimanere forte nel mondo della Danza Sportiva – ha continuato Del Nista – ho voluto rinnovare l'iniziativa dell'assegnazione delle Borse di Studio, con lo scopo di contribuire, anche solo simbolicamente, alla promozione di questo splendido sport con un premio destinato agli atleti più meritevoli, accomunati da quella stessa passione e tenacia che ha sempre animato mio padre”.

Il clou della due giorni di manifestazione si avrà sabato 8 Marzo alle ore 21, quando verrà presentato il Gran Gala dei Campioni, ideato per gli atleti che si sono distinti per merito agonistico sportivo Nazionale ed Internazionale per la danza sportiva nella precedente stagione agonistica.

Il pubblico, che potrà prenotare dei tavoli a bordo pista grazie alla collaborazione con l'Associazione Folignate “Donne Insieme”(infoline 328.0252826; 347.5976823), potrà così assistere a momenti di eccezionale spettacolarità, attraverso performance di altissimo livello visto che saranno tra gli altri presenti i pluricampioni del mondo di Danze Standard Paolo Bosco e Silvia Pitton. Gli altri campioni presenti e a cui verranno assegnate le borse di studio saranno tra gli altri:

Linda Galeotti con la collaborazione di Marco Tocchini Marco Galli con la collaborazione di Giada Ippolito per la disciplina paraolimpica Danze Latino Americane

Ghigiarelli Andrea & Andracchio Sara (Lazio) Guerra Rosario & Benincasa Grazia (Emilia Romagna) per le Danze StandardSoldi Emanuele & Nasato Elisa (Toscana) Pasechnik Pavel & Berardi Francesca (Lombardia) Iannacone Ferdinando & Mossikhina Yulia (Emilia)

per le Danze Latino Americane


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!