DANZA SPORTIVA, SUPER COPPA DI SERIE A FOLIGNO - Tuttoggi.info

DANZA SPORTIVA, SUPER COPPA DI SERIE A FOLIGNO

Redazione

DANZA SPORTIVA, SUPER COPPA DI SERIE A FOLIGNO

Sab, 15/03/2008 - 11:17

Condividi su:


Nuovo weekend con la danza di alto livello a Foligno, per il terzo appuntamento con la Supercoppa di Serie A. Oltre 1000 le coppie partecipanti per una competizione tra le più attese della stagione e che va ad aggiungersi al fitto calendario di gare disputate a Foligno .

“Con la Federazione – ha spiegato il Presidente della TMC Andrea Cherubini durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi all'Express Holiday Inn di Foligno – abbiamo sottoscritto un contratto che prevede un allungamento del periodo di svolgimento delle gare nell'arco dell'anno, e ci auguriamo che possano essere ulteriormente aggiunte delle giornate che ad oggi, in linea di massima, sono le stesse dello scorso anno.

“Lo ripeto – ha evidenziato Enzo Resciniti – Foligno rimane sempre il crocevia della danza sportiva italiana. Aggiungeremo sicuramente qualche data ad esempio le finali della Supercoppa che porteranno nella città della Quintana il doppio delle coppie di questo weekend. Credo, inoltre, che a questo punto ci siano tutte le carte in regole per pensare a fare qualcosa di più, magari coinvolgendo l'intera Regione con i suoi palazzetti”.

Su questo punto l'assessore allo sport Massimiliano Romagnoli ha inteso rilanciare. “Quello a cui stiamo pensando è qualcosa di ambizioso ma è una strada che va praticata e riguardo alla quale la sua riuscita dipenderà solo da noi, Comune, TMC e Federazione Danza Sportiva. Quello a cui stiamo pensando è infatti la costruzione di un palazzetto unicamente destinato alla danza sportiva, sede ideale per la costituenda Accademia della Danza, che potrebbe sorgere proprio accanto all'attuale palasport”.

Non ci sfugge la bellezza e l'importanza di questa disciplina – ha sottolineato Giovanni Carnevali, Assessore alla Cultura del Comune di Foligno – che ha delle ricadute positive sulla città non solo per le presenze che porta. Ho avuto modo in più di un'occasione di essere spettatore ed è uno spettacolo nello spettacolo vedere che oltre agli atleti c'è un nutritissimo seguito di famiglie, tifosi ed addirittura intere scuole danza”.

Alla conferenza era presente anche Valentino Brizi, Assessore alla Cultura e Turismo del comune di Trevi, facente parte del Sistema Turistico Associato.

“Sappiamo benissimo che questo evento è il principale motore del turismo del comprensorio. Quello che ora ci chiediamo è se partendo da ciò si possa arrivare a logiche più mirate di promozione del territorio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!