Danza sportiva, successo delle coppie umbre ai Campionati Italiani Assoluti e Master di Rimini - Tuttoggi.info

Danza sportiva, successo delle coppie umbre ai Campionati Italiani Assoluti e Master di Rimini

Redazione

Danza sportiva, successo delle coppie umbre ai Campionati Italiani Assoluti e Master di Rimini

Lun, 27/01/2014 - 14:55

Condividi su:


La “New Blue Angel Dance” scuola di ballo di Pontenuovo di Torgiano, ancora una volta si affaccia ai vertici delle competizioni nazionali della danza ai Campionati assoluti 2014 di Rimini.

Dal 23 al 26 gennaio, presso il Pala Congressi di Rimini, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti e Master di Danza Sportiva.
La manifestazione, organizzata dalla FIDS, ha visto in pista più di duemila atleti, i migliori in Italia nella specialità delle danze Standard e Latino Americane, più i professionisti di tutte le discipline.

La presenza di un numero così alto di atleti, oltre a sottolineare l'importanza nazionale della competizione, ribadisce come negli ultimi tempi, la Danza Sportiva sia diventata un fenomeno di alto livello e sia destinata a crescere ancora di più in campo internazionale.
Del resto i successi ottenuti anche di recente dai nostri azzurri all'estero contribuiscono a dare la giusta immagine e la grande affermazione di tutto il movimento.

Da tutto questo si evince che i Campionati Assoluti di Rimini sono destinati a dare un'altra positiva spinta alla Danza Sportiva, ormai destinata a conquistare sempre più spazi e consensi e a ritagliarsi un posto di riguardo nel panorama dello sport internazionale.

L'Umbria è con piacere rappresentata ai campionati da bravissime coppie di atleti, due in particolare appartenenti alla scuola:

Daniele Sargenti e Uliana Fomenko, 2° classificato e quindi Vice Campione Italiano nelle danze Latine categoria Master (maestri);

Lorenzo Alberetti e Martina Dionigi; 1° classificato e quindi Campione Italiano categoria Youth U Combinata 10 balli e 1 ° classificato e quindi Campione Italiano categoria Youth U Danze Standard.

Le coppie dette hanno avuto significativi riconoscimenti nelle loro discipline a coronamento della loro preparazione e rappresenteranno in futuro l’ITALIA a livello internazionale e l’eccellenza Umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!