DANZA SPORTIVA FOLIGNO: L'ASSESSORE ROMAGNOLI REPLICA AL PDL - Tuttoggi.info

DANZA SPORTIVA FOLIGNO: L'ASSESSORE ROMAGNOLI REPLICA AL PDL

Redazione

DANZA SPORTIVA FOLIGNO: L'ASSESSORE ROMAGNOLI REPLICA AL PDL

Gio, 28/01/2010 - 16:34

Condividi su:


“Non c'è nessun ridimensionamento della danza sportiva a Foligno”. Lo sottolinea in una nota il vicesindaco, Massimiliano Romagnoli, che ha delega allo sport, replicando a quanto dichiarato dal consigliere comunale Daniele Mantucci. “Sono il primo ad accettare le critiche, specie se sono costruttive, però prima di avanzarle – osserva Romagnoli – bisognerebbe essere adeguatamente informati. Basti pensare che i campionati assoluti si svolgono dal 4 al 7 febbraio – e non dal 4 al 10 febbraio come sostenuto da Mantucci – al centro fieristico di Bastia Umbra. Per un motivo semplice: il Palasport di Foligno non può ospitare tante piste da ballo contemporaneamente. E il Comune di Foligno ha raggiunto un accordo con il centro fieristico proprio per conservare il rapporto privilegiato con la Federazione Danza Sportiva. Solo 15 giorni fa sono arrivati 4mila atleti a Foligno con complessive 8mila presenze. Da sei anni mi occupo dei rapporti con la Federazione Italiana Danza Sportiva, posso dire di conoscere personalmente molti iscritti alla Fids e non c'è alcun mutamento nella qualità e nel numero delle discipline che saranno presenti a Foligno nei prossimi anni, grazie all'accordo con la federazione: quindi tanti atleti arriveranno nella nostra città. Voglio, inoltre, annunciare che nel mese di febbraio, Foligno ospiterà un grande galà con la partecipazione di campioni italiani di danza, oltre ad alcuni personaggi legati alla trasmissione tv “Ballando con le stelle”, a dimostrazione dell'impegno del Comune su questo fronte. Inoltre, nel periodo estivo, la danza sportiva si farà conoscere anche nelle piazze della nostra città. Resto, comunque, a disposizione – conclude Romagnoli – di chi vorrà avere chiarimenti ulteriori”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!