DANZA SPORTIVA AL PALAZZETTO, 4000 SPORTIVI DA TUTTA ITALIA - Tuttoggi.info

DANZA SPORTIVA AL PALAZZETTO, 4000 SPORTIVI DA TUTTA ITALIA

Redazione

DANZA SPORTIVA AL PALAZZETTO, 4000 SPORTIVI DA TUTTA ITALIA

Ven, 25/01/2008 - 16:32

Condividi su:


di Tiziana Ferrieri

Tre fine settimana all'insegna della danza, il palazzetto di Santo Pietro Foligno accoglie circa 4000 ballerini con famiglie ed amici nei prossimi week-end. La Federazione italiana della danza sportiva punta, già da qualche anno, a far rimanere Foligno sede per alcune categorie di gare. La centralità della città e la struttura del Palasport “Paternesi” sono caratteristiche fondamentali per questa decisione della Federazione, presa in accordo con la società gestioni Tmc e il Comune di Foligno. Alla conferenza di presentazione degli appuntamenti tenutasi stamattina a Palazzo Deli erano presenti l'assessore allo sport, Massimiliano Romagnoli, il dirigente della Fids (Federazione nazionale della danza sportiva), Enzo Resciniti, il consigliere nazionale Fids, Giampaolo Bonesso, il presidente della polisportiva Tmc, Ferencsz Bartocci, l'addetto stampa della Tmc Giordano Granelli. “È importante far capire alla gente che gli atleti della danza sportiva fanno questo sport esclusivamente perché spinti dalla passione per il ballo – sottolinea a gran voce Resciniti – sono ragazzi che fanno sacrifici solamente per salire sul podio. Di solito non ci sono premi in denaro, e chi partecipa alle gare lo fa per emozionarsi, e spesso vediamo in pista ragazzi e successivamente i genitori in gare diverse -chiosa Resciniti – è lo spirito che accomuna coloro che si cimentano in questo sport”. “Di solito non faccio polemiche – esordisce l'assessore Romagnoli – ma in questa occasione voglio fare una precisazione riferendomi al consigliere di An Marco Cesaro. Mi sono sentito dire che il mio assessorato non fa nulla per lo sport, ma io non ho mai incontrato Cesaro a nessuna delle manifestazioni che si svolgono al palazzetto – continua Romagnoli – non ci sto a sentirmi dire ciò senza replicare. Lo invito a venire ad assistere alle gare di danza dei prossimi fine settimana, è una delle manifestazioni sportive più importanti a livello nazionale”. Domani e domenica si terranno le gare dei campionati italiani master 2008, tra i maestri di ballo (800 le coppie impegnate). Per i primi tre giorni di febbraio sono previste le gare dei campionati italiani assoluti 2008 (1.200 coppie) mentre il 9 ed il 10 febbraio è la volta di mille coppie della serie B che si affrontano per riuscire ad entrare nella serie A. La città di Foligno avrà 10 totem pubblicitari per far conoscere la manifestazione alla cittadinanza, oltre ai manifesti con il programma.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!