Dantuem - Tuttoggi.info

Dantuem

Redazione

Dantuem

Lun, 29/04/2013 - 13:03

Condividi su:


Nell’ambito delle iniziative collaterali alle “Celebrazioni dantesche – 541° anniversario dalla prima stampa a Foligno della Divina Commedia” oggi pomeriggio – lunedì 29 aprile – alle 16.30 presso l’ex chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi, si svolgerà il seminario 'Danteum.Oggi' sette progetti per piazza Italia a Perugia, in cui saranno presentati gli esiti finali, a carattere progettuale, dell’esercitazione didattica condotta nei corsi di progettazione digitale e laboratorio di progettazione digitale dell’Università degli Studi di Perugia nell’ambito dell’iniziativa 'Giuseppe Terragni – Il primo architetto del tempo' svoltasi al Ciac di Foligno dal 6 ottobre al 9 dicembre 2012. I progetti sono volti a dimostrare che il Danteum può assolvere, ancora oggi, a pieno titolo, il ruolo di veicolo dell’identità culturale italiana. In tal senso, a seguito di un workshop tenuto da Attilio Terragni al Ciac di Foligno il 4 e 5 ottobre 2012, è stata sperimentata la riambientazione e quindi la rivisitazione, del 'Danteum' in un’area tra le più intricate delle nostre città storiche, quale, per l'appunto, la centralissima piazza Italia di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!