"DANTE IN LOVE" A STRAVALENTINO: SINGOLARE LECTURA DANTIS A TERNI - Tuttoggi.info

“DANTE IN LOVE” A STRAVALENTINO: SINGOLARE LECTURA DANTIS A TERNI

Redazione

“DANTE IN LOVE” A STRAVALENTINO: SINGOLARE LECTURA DANTIS A TERNI

Gio, 19/02/2009 - 19:13

Condividi su:


“DANTE IN LOVE”Un percorso poetico-musicale che parte dall'amor cortese per approdare all'amore cristiano. E' “Dante in love”, singolare lectura Dantis dalle rime alla Commedia che il festival “StraValentino” propone per domani sera alle 21 nella basilica di San Valentino. Un percorso che vedrà le voci dell'attore Riccardo Leonelli e del professore di lettere Fausto Dominici, accompagnati da musiche che spaziano da Bizet ai Beatles.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Ore 15 Videocentro CULTURA Desiderare: perché e cosa? Seminario filosofico giovani a cura di Bernardo De Angelis dell'Istituto Assunzione di Roma. Evento a cura del Campus universitario “Il Cenacolo” in collaborazione con StraValentino.

Ore 17,30 Cenacolo San MarcoVIDEO Baci rubati un film di F. Truffaut.Presentano gli stagisti di Scienze della Formazione

Ore 18,30 Circolo il Drago MUSICA e POESIA Aria da camera e romanzo da salotto. Rossini e altri compositori dell''800 e del primo '900 accompagnati da letture di èlite. Soprano Rita Tomassoni, tenore Francesco Giordanelli, pianoforte Eleonora Conti, attori Stefano de Majo, Elisa Gabrielli, narratore Vincenzo Policreti.

Ore 19 Peperosso MUSICA e POESIA L'amore in punta di corde. Aperitivo farcito di buona musica che spazia da Luys Milan a Manuel Ponce. Esegue Gabriele Nardini accompagnato dalle poesie di Virginia Coco, lette da Maria Chiara Tofone.

Ore 21 Basilica di San Valentino MUSICA e POESIA Dante in love. Dalle rime alla Commedia. Un percorso poetico-musicale che parte dall'amor cortese per approdare all'amore cristiano su musiche che spaziano da Bizet ai Beatles. Nella splendida cornice della Basilica di San Valentino. Interpreti Fausto Dominici e Riccardo Leonelli.

Ore 22 Bardamù MUSICA Irene Jalenti Acoustic Duo. A jazzy, soul e blues wiew of love and life. Voce e chitarra acustica Irene Jalenti, chitarra acustica Maurizio Chiani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!