Dancity Festival, tre giorni di musica elettronica ed eventi - Tuttoggi.info

Dancity Festival, tre giorni di musica elettronica ed eventi

Claudio Bianchini

Dancity Festival, tre giorni di musica elettronica ed eventi

Ecco il programma e le novità dell'edizione 2017 con il ritorno in centro storico ed anteprime da non perdere
Ven, 30/06/2017 - 17:11

Condividi su:


Si riaccendono, da questa sera, i riflettori sul Dancity Festival, rassegna folignate di musica elettronica vero e proprio punto di riferimento internazionale per gli amanti del genere.
Lo scorso anno l’edizione era saltata per varie vicissitudini ma ora gli organizzatori tornano alla carica più grintosi e determinati che mai, con nuove grandi ambizioni.
Il sipario si alza, per l’appunto – venerdì 30 giugno per chiudersi il 2 luglio: l’unidcesima edizione non sarà soltanto all’insegna della musica elettronica ma anche di appuntamenti culturali di vario genere.
In programma concerti, live e dj set insieme, installazioni, mostre e performance audio-video. Grande spazio dell’Art session.
“Dopo un venerdì sera di musica al Serendipity, il Festival torna in centro storico – ha fatto sapere Giampiero Stramaccia, presidente dell’associazione Dancity – la manifestazione è dedicata sia ai bambinim con l’apposito Dancity school, che agli adulti. Sono arrivate prenotazioni da molte parti d’Italia”.
Dancity si mette poi in sinergia con altri festival italiani, che porterà ad una rete per il progetto ‘Apical. Art Session’. L’Art session andrà in scena durante tutti i giorni con un partener di livello come Artribune.
Spazio anche per Dancity Open Call, bando rivolto a giovani artisti che saranno giudicati da una giuria di esperti.
Sabato primo luglio all’interno dell’ex chiesa dell’Annunziata, andrà in scena una sessione musicale ripetuta quattro volte, accompagnata da una mostra.
Dal punto di vista musicale, tantissimi gli artisti ospitati nel corso della tre giorni.
Venerdì 30 giugno spiccano Manuel Gottsching e i Gaussian Curve con la prima data italiana, e poi lo ‘storico’ dj Faust T. La sera ci si sposterà al Serendipity con artisti del calibro di Lamusa II e Mike Servito.
Sabato primo luglio appuntamento con l’unica data italiana di A Certain Ratio. Spazio anche a Call Super, deejay londinese che ha prodotto uno dei migliori dischi del 2014. L’ultimo giorno, domenica due luglio, pomeriggio alla Cantina Caprai, mentre al chiostro dell’Auditorium San Domenico, una serata presentata dalla Red Bull Music Academy con Senor Coconut come fiore all’occhiello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!