Dalla bottega artigiana agli studi televisivi: maestri del legno tifernati sotto i riflettori della Rai. E’ andato in onda nella trasmissione ‘Il Posto Giusto’, su Rai 3 (ore 13), un ampio servizio sul mestiere del falegname, interamente registrato a Città di Castello presso l’azienda “La Bottega del Falegname” a Cerbara.
Naturalmente da parte della Rai non è stato fatto nessun riferimento a loghi, marchi e luoghi fisici. Il servizio ha illustrato come i due fratelli artigiani, Silvia e Claudio Lazzarini, con tanta passione, sono partiti da una bottega (creata dal nonno prima e dopo condotta dal padre) e si sono allargati creando una bella realtà di produzione dei mobili (dalla tavola di legno al prodotto consegnato).
Sono state illustrate le fasi del lavoro (anche con gli operai intenti a realizzare manufatti in legno). L’ampia panoramica sull’azienda artigianale ha poi coinvolto anche un giovane professionista esterno dell’azienda alle prese con l’illustrazione del sito internet aziendale. L’intera puntata è disponibile sul sito Rai Play cliccando qui (richiede un account per accedere alla visualizzazione dei contenuti del sito). Il servizio inizia al minuto 7:20, con una bella introduzione del conduttore. Nei prossimi giorni il servizio sarà disponibile anche separatamente su questa pagina: http://ilpostogiusto.blog.rai.it/