Dal nuoto alla musica, docente del Conservatorio di Terni vince ai mondiali master di nuoto: "Nella vita bisogna scegliere almeno due attività" - Tuttoggi.info

Dal nuoto alla musica, docente del Conservatorio di Terni vince ai mondiali master di nuoto: “Nella vita bisogna scegliere almeno due attività”

Marco Menta

Dal nuoto alla musica, docente del Conservatorio di Terni vince ai mondiali master di nuoto: “Nella vita bisogna scegliere almeno due attività”

Sab, 02/09/2023 - 10:43

Condividi su:


Oro nei 200 misti, oro nei 200 rana, argento nei 100 rana, argento nei 50 rana: la professoressa Petracchi, nonostante gli impegni legati alla musica e all'insegnamento, si è distinta in mezzo a tanti ex agonisti e agonisti di tutto il mondo.

Dal nuoto alla musica: Daniela Petracchi, docente di Violoncello del Conservatorio Briccialdi di Terni, ha vinto medaglie d’oro e argento ai campionati mondiali master delle discipline acquatiche a Fukuoka, in Giappone.

Un risultato inatteso, ma neanche troppo: “Speravo in bronzo, sapevo di potercela fare; il mio allenatore, negli ultimi giorni, ha sperimentato un allenamento nuovo che ha dato i suoi frutti”. E’ soddisfatta, ovviamente, la professoressa intervistata Tuttoggi.info: la musica le ha insegnato che il sacrificio paga, non solo nelle sale della Royal Albert Hall di Londra, dove si è esibita.

Oro nei 200 misti, oro nei 200 rana, argento nei 100 rana, argento nei 50 rana: i risultati sono eloquenti. La professoressa Petracchi, nonostante gli impegni legati alla musica e all’insegnamento, si è distinta in mezzo a tanti ex agonisti e agonisti di tutto il mondo. La passione della sua vita, però, è la musica. “Ho iniziato a nuotare da piccola, poi ho dovuto interrompere per suonare”, racconta Daniela Petracchi. “Ho ripreso ad allenarmi in piscina per motivi di salute, mi sono di nuovo appassionata e sono tornata a livelli alti grazie al mio allenatore”.

“Nella vita bisogna scegliere almeno due attività”: è questa la ricetta del successo secondo l’insegnate del Conservatorio ternano, che ha ricevuto i complimenti anche dal maestro Uto Ughi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!