Dal Ministero mezzo milione di euro per opere pubbliche - Tuttoggi.info

Dal Ministero mezzo milione di euro per opere pubbliche

Redazione

Dal Ministero mezzo milione di euro per opere pubbliche

Ad annunciarlo è l'assessore Emiliano Belmonte, grazie all'impegno del viceministro Nencini
Gio, 08/01/2015 - 16:42

Condividi su:


Una boccata d’ossigeno per le casse comunali, ma soprattutto la possibilità di mettere in cantiere nuovi lavori pubblici: doppia vittoria quella messa a segno dall’assessore Emiliano Belmonte, che attraverso una nota, annuncia lo sblocco del fondo statale di rimborso delle opere di riqualificazione ambientale.

“Le richieste avanzate a novembre dal viceministro Nencini, quando venni ricevuto, sono state accolte – fa sapere Belmonte – grazie anche alla sinergia con l’assessore regionale alle infrastrutture Silvano Rometti, l’assessore comunale al bilancio Elia Sigismondi ed il dirigente Rossignoli”.

Si tratta di uno stanziamento di oltre mezzo milione di euro, tecnicamente il rimborso per  spese sostenute dalla precedente amministrazione comunale.

“I fondi erano bloccati al Ministero dell’Ambiete, dalla solita burocrazia – scrive Belmonte – e sarebbero dovuti arrivare entro il 2015 invece sono arrivati lo scorso 31 dicembre. In questo modo – prosegue – insieme con  l’assessore Sigismondi e quelle ai lavori pubblici Graziano Angeli, stiamo già pianificando il nuovo piano delle opere pubbliche”.

“Ringrazio tutti i dirigenti sia regionali che comunali che hanno creduto e sostenuto l’azione politica – conclude – solo l’impegno e la costanza possono renderci credibili difronte ai cittadini”.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!