Dal Decreto Clima un impegno per Terni - Tuttoggi.info

Dal Decreto Clima un impegno per Terni

Redazione

Dal Decreto Clima un impegno per Terni

Accolto l’ordine del giorno a prima firma dell'onorevole Nevi che impegna il Governo su specifiche risorse per ridurre l'inquinamento in città come Terni
Mer, 11/12/2019 - 09:19

Condividi su:


Dall’Aula della Camera dei Deputati una buona notizia per Terni. Ad annunciarla è l’onorevole Raffaele Nevi (FI).

Finalmente il Governo, nell’ambito della approvazione del Decreto Clima, – spiega – ha accolto l’ordine del giorno a mia prima firma che impegna il Governo a valutare l’opportunità di riconoscere le peculiarità di quelle aree urbane (come la mia Città di Terni) nelle quali coesistono contemporaneamente diverse criticità ambientali quali un livello alto di inquinamento dell’aria, la presenza di insediamenti industriali sottoposti ad AIA, nonché la presenza di siti inquinati di interesse nazionale (SIN) prevedendo specifiche risorse volte a consentire alle amministrazioni interessate di implementare gli interventi per favorire la riduzione dell’inquinamento dell’aria, per gli interventi di bonifica delle aree SIN e per ridurre le più pericolose emissioni inquinanti degli impianti industriali presenti sul territorio“.

Questo ordine del giorno – incalza il parlamentare umbro – deve essere la base dalla quale partire per costruire un accordo con il Governo. Certamente ne parlerò subito con il nostro assessore regionale all’ambiente Roberto Morroni affinché la Regione si faccia subito carico di organizzare una riunione con il Ministro dell’ambiente. Solo un provvedimento di questo tipo può evitare la inesorabile crescita di un sentimento antindustriale alimentato dalla legittima paura della popolazione per la situazione ambientale di determinati centri urbani tra cui la Città di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!