Dal Comune mezza retromarcia sull'ordinanza 'blocca Rasiglia' - Tuttoggi.info

Dal Comune mezza retromarcia sull’ordinanza ‘blocca Rasiglia’

Claudio Bianchini

Dal Comune mezza retromarcia sull’ordinanza ‘blocca Rasiglia’

Stralciato un punto del documento riguardante gli eventi, ma le limitazioni alla viabilità restano e monta la rabbia
Lun, 21/05/2018 - 20:11

Condividi su:


Il Comune di Foligno fa mezza una retromarcia sull’ordinanza ‘blocca Rasiglia’ che invece di sostenere al meglio i flussi turistici verso ‘La piccola Venezia dell’Umbria’ li limita drasticamente nei giorni feriali.

A seguito del nostro servizio “Troppi turisti a Rasiglia, ordinanza ‘blocca traffico’ | S’infiamma la protesta”, che ha rilanciato le richieste e le proteste della comunità rasigliana e dell’Associazione Rasiglia e le sue sorgenti, l’amministrazione comunale ha fatto un passo indietro modificando un passaggio del documento che – ad ogni – modo non riguarda questioni di traffico e sosta.

Il sindaco, a quanto riferito dagli stessi responsabili dell’associazione, ha infatti stralciato dall’ordinanza l’articolo 5 riguardante l’organizzazione di eventi.

“Ogni onere e responsabilità per danni che dovessero verificarsi a persone o cose durante le citate manifestazioni, sarà a totale carico degli organizzatori, esonerando il Comune da qualsiasi responsabilità al riguardo”. Ecco, questo passaggio è stato stralciato.

A Rasiglia lo considerano solo una ‘mezza vittoria’ anche perchè, oltre al danno – cioè la limitazione delle possibilità di accesso al paese – avrebbero subito anche la beffa, ovvero l’ulteriore limitazione di eventi e manifestazioni capaci di attrarre visitatori.

Ma l’intenzione è quella di non mollare, e di chiedere all’amministrazione comunale di affrontare il ‘fenomemo Rasiglia’ come un’occasione di sviluppo e non come una problematica da contenere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!