Dal 15 maggio tornano a pagamento i parcheggi nel Centro storico di Marsciano - Tuttoggi.info

Dal 15 maggio tornano a pagamento i parcheggi nel Centro storico di Marsciano

Redazione

Dal 15 maggio tornano a pagamento i parcheggi nel Centro storico di Marsciano

Mar, 09/05/2023 - 08:32

Condividi su:


La tariffa sarà di 1 euro l’ora, con i primi 15 minuti di sosta gratuiti, con importo minimo di 50 centesimi

A partire da lunedì 15 maggio i parcheggi all’interno del centro storico di Marsciano, dove attualmente la sosta è regolata dal disco orario, tornano a pagamento.

La tariffa oraria è di 1 euro, con un importo minimo di 50 centesimi. È prevista anche una tariffa per l’intera giornata pari a 8 euro. La sosta a pagamento sarà attiva dalle ore 08.00 alle 20.00 nei giorni feriali, con esclusione del lunedì mattina, quindi dal lunedì pomeriggio al sabato. Domeniche e giorni di festa il parcheggio è gratuito.

“La novità che abbiamo introdotto rispetto al passato – spiega l’assessore con delega alla viabilità, Patrizia Trequattrini – è la possibilità di effettuare soste brevi in modo gratuito. I primi 15 minuti di sosta, infatti, non dovranno essere pagati. La tariffa scatterà solo dopo il primo quarto d’ora. Con questa misura andiamo quindi incontro alle esigenze di tanti cittadini che si recano nel centro storico per svolgere attività che si risolvono in breve tempo, che si tratti di prendere un caffè, comprare un giornale, o fare un prelievo al bancomat. Allo stesso modo l’introduzione di una tariffa giornaliera tende ad agevolare i fruitori del centro cittadino che hanno bisogno di permanenze ben più lunghe, mentre la gratuità del lunedì mattina è stata introdotta per la presenza del mercato in piazza Marx”.

L’amministrazione invita quindi tutti a prestare attenzione alla segnaletica istallata con le informazioni relative al pagamento della sosta e all’ubicazione dei parcometri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!