Da Sant’Anatolia a Spoleto nonostante sia positivo al Covid, denunciato

Da Sant’Anatolia a Spoleto nonostante sia positivo al Covid, denunciato

Redazione

Da Sant’Anatolia a Spoleto nonostante sia positivo al Covid, denunciato

Gio, 13/01/2022 - 10:30

Condividi su:


Fermato dai carabinieri un 35enne di Sant'Anatolia che non ha rispettato la quarantena per la positività al Covid: denunciato

Era positivo al Covid ed in quarantena da alcuni giorni ma nonostante questo si era allontanato da casa sua, a Sant’Anatolia di Narco, per andare a Spoleto. L’automobilista, un 35enne, è stato però fermato dai carabinieri della locale stazione per un controllo. E così è emersa la violazione della normativa anticontagio.

La condotta tenuta dall’uomo, immediatamente accertata, e dopo le
opportune verifiche, è stata oggetto di segnalazione all’autorità giudiziaria per la violazione della quarantena.

Tali comportamenti – ricordano dall’Arma – appaiono importanti e in violazione delle norme sulla salute e il rispetto del senso civico a salvaguardia della collettività. Proprio in questa fase di ampia diffusione del Covid -19 con le diverse varianti “Delta” e “Omicron”, il rispetto delle prescrizioni in caso di positività, ovvero per quarantena da contatto stretto, appaiono fondamentali per ridurre un’ulteriore ondata, garantendo la sicurezza delle comunità cittadine.

La persistente attività di controllo dell’Arma dei Carabinieri, su scala nazionale, dall’inizio della pandemia ha assunto sempre una valenza strategica volta a garantire la riduzione della diffusione del virus. L’impegno e la sinergia istituzionale perseguita dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia su tutta la Provincia attraverso le 9 Compagnie e le 65 Stazioni territoriali, è come sempre volta alla tutela della salute del cittadino, anche mediante l’impiego del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei Carabinieri (N.A.S. di Perugia) con specifici servizi dedicati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!