Da Ismea soldi alle imprese - Tuttoggi

Da Ismea soldi alle imprese

Redazione

Da Ismea soldi alle imprese

Cento milioni di euro per il settore agricolo e alimentare
Gio, 21/02/2019 - 08:41

Condividi su:


Sul sito di Ismea aperte le procedure per sostenere i progetti di investimento delle imprese del settore agricolo e agroalimentare. Ammonta a 100 milioni di euro l’intervento pubblico messo in campo per investimenti nel settore agroalimentare dall’Istituto di servizi per il mercato agricolo e alimentare.

L’annuncio è stato dato dal parlamentare umbro e presidente della commissione Agricoltura alla Camera, Filippo Gallinella, che spiega: “I finanziamenti possono essere richiesti da società di capitali anche in forma cooperativa, che operano nella produzione, nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari, nella distribuzione e nella logistica. Verranno erogati finanziamenti a tasso agevolato (pari al 30 per cento del tasso di mercato con una durata di 15 anni, di cui fino a un massimo di 5 anni di preammortamento e fino a un massimo di 10 anni di ammortamento) per investimenti compresi tra i 2 e i 20 milioni di euro. Questa è sicuramente una buona notizia, poiché la tecnologia può aiutare sempre più a rafforzare la competitività del settore agroalimentare e, proprio grazie alla modernizzazione, si possono creare nuove strutture produttive e far crescere le esportazioni. Invito pertanto tutti – conclude Gallinella – a cogliere questa importante opportunità”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!