Da Gubbio uno speciale "Linux Day 2018" in collegamento con i DigiPass umbri - Tuttoggi.info

Da Gubbio uno speciale “Linux Day 2018” in collegamento con i DigiPass umbri

Redazione

Da Gubbio uno speciale “Linux Day 2018” in collegamento con i DigiPass umbri

Appuntamento sabato 27 ottobre con la festa nazionale del software libero, l'assessore Anastasi "Un primo 'esperimento' di formazione diffusa sul territorio su tematiche legate al digitale"
Ven, 26/10/2018 - 17:48

Condividi su:


Domani, sabato 27 ottobre, appuntamento con uno speciale ‘Linux Day 2018 nei DigiPass umbri’, una festa nazionale del software libero, dalle 9 alle 13, nei quattro DigiPass regionali inaugurati a Marsciano, Assisi, Narni e Gubbio.

Lo comunica l’assessore Lorena Anastasi, che invita quanti sono interessati a partecipare, ricordando che il servizio innovativo è stato inaugurato nei giorni scorsi al Complesso S. Spirito, ingresso da via Gioia: “La giornata di domani rappresenta un’ulteriore promozione del servizio DigiPass, inaugurato giovedì 11 ottobre, sulla base di un progetto della Regione finanziato con risorse del Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2014-2020, a cui abbiamo aderito tra i primi Comuni in Umbria. Domani ci sarà un momento di condivisione e le 4 sedi saranno collegate tra loro in videoconferenza, grazie a una piattaforma libera, Big Blue Button; inoltre, per un’ampia diffusione, l’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube regionale ADUmbria“.

“Il Linux Day nei DigiPass – aggiunge Anastasivuole essere solo un primo ‘esperimento’ di formazione diffusa sul territorio su tematiche legate al digitale, possibile anche grazie alla presenza di questi spazi pubblici aperti a tutti che, entro il primo semestre 2019, diventeranno 12 in tutto il territorio regionale. In particolare, alle 11.45 di domani, da DigiPass Gubbio, verrà trattato il tema “Perché essere gelosi dei propri dati”, talk curato dall’associazione GNU Lug Perugia, con una riflessione su dati in Rete e privacy. Ricordiamo che DigiPASS è un servizio pubblico importante, un luogo attrezzato per l’accesso assistito a risorse digitali, tecnologie e crescita delle competenze informatiche, uno spazio dedicato al territorio in tutte le sue forme, dai singoli cittadini alle associazioni, che include servizi di comunicazione e informazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!