Da domani si alza il sipario sugli eventi di Natale proposti in centro storico, proposte nuove e originali - Tuttoggi.info

Da domani si alza il sipario sugli eventi di Natale proposti in centro storico, proposte nuove e originali

Redazione

Da domani si alza il sipario sugli eventi di Natale proposti in centro storico, proposte nuove e originali

Ven, 07/12/2012 - 15:37

Condividi su:


Claudio Bianchini

Un piccolo 'miracolo di Natale' vede uniti – come non mai – le assoociazioni di categoria e l'amministrazione comunale per far battere forte il cuore della città in occasione delle festività: è un cartellone ricco di eventi, novità, suoni e colori quello proposto per il periodo natalizio, davvero 'tutto da gustare'. Nonostante le difficoltà economiche, la crisi, i tagli alla spesa ed il crollo dei consumi, all'atmosfera di festa non si vuol rinunciare perchè anche questo è un segnale di speranza e in qualche modo persino di rinascita. La parola d'ordine è razionalizzare ma il risultato finale è un successo, anzi forse sarà uno dei migliori degli ultimi anni. In prima linea quindi Concommercio, Innamorati del Centro e Confartigianato con il sostegno del Comune di Foligno. Il sipario si alza domani – giorno dell'Annunziata – con il classico mercatino dell'antiquariato. In programma anche gli eventi di “Natale per le vie del cuore” dislocati nelle varie strade del centro storico che darà ai bambini la possibilità di scrivere letterine e spedirle tramite i negozi affiliati, ed è previsto persino l'arrivo di Babbo Natale con una slitta trainata dalle renne. Domenica sera – alle 18.30 – lungo via Rutili e piazza San Francesco in scena le “Impronte di Natale” con animazioni e giochi per bambini e stand gastronomici. In Corso Nuovo – sempre domenica – saranno allestiti stand con obruschette all'olio nuovo, vin brulè e panettone, che sarà offerto ai frequentatori della zona. Dal 14 al 24 dicembre in Corso Cavour, piazza Piermarini e via Rutili saranno allestiti i tipici “Mercatini di Natale”. Torna in piazza della Repubblica il classico “Mercatino dei sogni” in una struttura trasparente e riscaldata. Sarà anche un Natale di beneficenza, parte del ricavo infatti sarà devoluto reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno. Tra le altre curiosità in cartellone: il 16 dicembre “Natale nel mondo” in via Umberto I, “Natale che passione” in via XX settembre e “Un goloso Natale” in via Gramsci. I cantieri delle pavimentazioni si fermeranno per riprendere dopo l'Epifania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!