La “Festa d’Estate alla Mattonata” torna nel centro storico da domani, giovedì 13 giugno, e inaugura la programmazione 2019 del cartellone di eventi di “Estate in città”. A presentarla stamattina (mercoledì 12 giugno) in conferenza stampa sono stati il vicesindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli e l’assessore al Commercio e Turismo Riccardo Carletti, insieme al presidente della società rionale Mattonata Sauro Baldelli, accompagnato dal segretario Paolo Alunni e da Giuseppe Marzocchi del consiglio direttivo.
“La ‘Festa della Mattonata’ è un appuntamento al quale i tifernati sono molto legati, che ogni anno offre l’opportunità di vivere il centro storico e corso Vittorio Emanuele all’insegna della tradizione culturale e gastronomica della nostra città”, hanno sottolineato Bettarelli e Carletti, nell’esprimere un plauso “all’intraprendenza e alla grande continuità del lavoro del sodalizio promotore dell’evento”.
Il presidente Baldelli ha confermato anche per l’edizione 2019 “l’ambientazione balneare della festa, che avrà i suoi punti di forza nella gastronomia e nei divertimenti. Nella sua versione estiva, che precede l’appuntamento classico in autunno in programma la prima domenica di ottobre con il Palio dell’Oca la manifestazione risponde alla volontà della Società rionale di garantire continuità alla sua presenza nel centro storico, e nel quartiere in particolare, con l’obiettivo di valorizzare come luogo di ritrovo la parte sud di corso Vittorio Emanuele”.
Fino a domenica 16 giugno la “Festa d’Estate alla Mattonata” ospiterà lungo corso Vittorio Emanuele numerosi momenti di aggregazione e spettacolo aperti a tutti, che avranno come appuntamenti fissi l’aperitivo alle ore 18.30 e, alle ore 20, l’apertura della “Taverna dell’Oca”, con la possibilità di degustare le ricette tipiche della cucina locale. Giovedì 13 giugno il programma prevede la “Serata motociclistica” organizzata dal Moto Club “I Vitelli F.M.I.”, aperta a tutti i tipi di motocicletta, e alle ore 21.30 la musica live con il gruppo “Sex mutants”. Venerdì 14 giugno alle ore 21.30 si ballerà con “DJ Nos”. Sabato 15 giugno l’appuntamento con la musica sarà alle 21.30 con il gruppo “Tiger roll” e domenica 16, sempre dalle ore 21.30, a far ballare tutti sarà il gruppo “Geoffrey’s Chaucher sausage”.