Da Belmonte nessun 'mea culpa' anzi rilancia: "la nostra è stata una scelta di responsabilità" - Tuttoggi.info

Da Belmonte nessun 'mea culpa' anzi rilancia: “la nostra è stata una scelta di responsabilità”

Redazione

Da Belmonte nessun 'mea culpa' anzi rilancia: “la nostra è stata una scelta di responsabilità”

Gio, 10/01/2013 - 13:21

Condividi su:


Martedì sera c'è stato un 'co-protagonista' nella lunga quanto tribolata seduta per l'elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale: oltre a Graziano Angeli, sula scena è salito a forza anche il consigiere del PSI, Emiliano Belmonte. Il più giovane dei massimi rappresentanti cittadini, ma sicuramente uno che riesce a farsi notare. Dopo la terza votazione andata a vuoto ha preso la parola accusando il PD di ‘non avere i voti necessari per l’elezione di Graziano Angeli quale presidente espressione del centrosinistra’. Poi ha persino chiesto ufficialmente chiarimenti al sindaco Mismetti, arrivando clamorosamente a proporre la sua candidatura. “Non è vero che vogliono cacciarmi da partito – fa sapere lo stesso Belmonte – si è trattato di una decisione presa in assoluta autonomia dal gruppo consiliare. La proposta è stata la mia – ribadisce – né il segretario politico né il vicesindaco Romagnoli ne erano al corrente, ma è stata fatta con grande senso di responsabilità. Come seconda forza della coalizione ci siamo messi in gioco direttamente – spiega – per superare l’empasse e scongiurare una crisi della maggioranza. In ogni modo si sarebbe anche potuto andare verso una scelta più ampiamente condivisa dalle forze di maggioranza, e aperta al contributo delle opposizioni”. “Angeli – prosegue – non ha ottenuto tutti i voti del centrosinistra e noi abbiamo votato per lui. Segno quindi, che oltre al centrodestra anche qualcun altro della maggioranza ha scelto di indicare il mio nome”. Si toglie pure un sassolino dalle scarpe: “mi spiace solo che sia passato in secondo piano il mio impegno di rinunciare ai compensi sono il più giovane e non lavoro, ma credo che in questo momento la gente abbia bisogno di questi segnali dal mondo politico, e sarebbe stato comunque un importante gesto di cambiamento”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!