Cybersecurity e rischio digitale, se ne parla al Rotary Foligno

Cybersecurity e rischio digitale, se ne parla al Rotary Foligno

Redazione

Cybersecurity e rischio digitale, se ne parla al Rotary Foligno

Gio, 27/05/2021 - 19:21

Condividi su:


Incontro con l'avv. Paolo Spacchetti, la dr.ssa Giorgia Cirifino ed altri esperti sulle misure di sicurezza per privati cittadini e aziende

Il Rotary Club di Foligno, presieduto dal dott. Alessandro D’Ingecco, di concerto con l’attuale Direttivo, ha organizzato un appuntamento per venerdì 28, sulla piattaforma Zoom con inizio alle ore 19 dal titolo Cybersecurity e consapevolezza dei nuovi scenari di rischio digitale.

A parlare del tema i soci Paolo Spacchetti e Giorgia Cirifino, rispettivamente avvocato e consulente assicurativo, i quali affronteranno i molteplici aspetti che impongono a privati ed aziende di adottare misure di sicurezza per la conservazione, gestione e trasferimento dei “dati”, il vero ed attuale patrimonio, oggetto di sempre maggiori attacchi e minacce provenienti dal web per impadronirsene.

Nello specifico l’avv. Spacchetti si soffermerà ad illustrare il fenomeno dei cyberattack, le difese e le precauzioni da adottare e le nuove categorie di danni che, imprese e persone fisiche, subiscono, dalle gravi conseguenze di ordine economico e strategico.

La dott.ssa Cirifino illustrerà, in maniera complementare, le recenti polizze assicurative che garantiscono il risarcimento a seguito del danno procurato da un attacco hacker e le condizioni di operatività delle stesse, che presuppongono l’adozione per l’assicurato, di sistemi di sicurezza ed un’adeguata formazione per conoscere e prevenire azioni nell’ambito dei propri device che possano agevolare i malintenzionati della rete.

Ospiti dell’incontro anche altri esperti e professionisti del settore per dare vita ad un dibattito e confronto utile agli approfondimenti della materia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!