Cultura della Legalità, Arma dei Carabinieri incontra studenti ternani - Tuttoggi.info

Cultura della Legalità, Arma dei Carabinieri incontra studenti ternani

Marco Menta

Cultura della Legalità, Arma dei Carabinieri incontra studenti ternani

Ven, 06/05/2022 - 11:32

Condividi su:


Cultura della Legalità: una serie di appuntamenti, grazie all'Arma dei Carabinieri, rivolti ai giovani degli Istituti Scolastici del Territorio.

Cultura della Legalità: di recente i Carabinieri di Terni hanno tenuto conferenze nei maggiori Istituti Scolastici della città.

Dal Liceo Classico “Tacito” all’Istituto Tecnico Professionale “Allievi-Sangallo”, dal Liceo Scientifico “Donatelli” all’”Angeloni”, passando per l’Istituto Professionale e Tecnico Commerciale “Casagrande-Cesi”; i relatori dell’Arma hanno dialogato con gli studenti facendo riferimento ad alcune norme e alle esperienze professionali.

I temi trattati: bullismo, stupefacenti e non solo

Si è partiti dalla Costituzione, dunque, con particolare riguardo all’art.2 e ai diritti inviolabili dell’uomo riconosciuti e garantiti dallo Stato Italiano. Al centro dell’attenzione, poi, il bullismo, insieme alle attuali tecnologie per il contrasto di questo fenomeno e ai possibili rischi connessi all’uso della rete. Nella lenta, tuttavia, anche le sostanze stupefacenti.

Agli incontri hanno partecipato circa 800 ragazzi in presenza; quasi 1000 da remoto. “L’Arma dei Carabinieri ringrazia il mondo della scuola, i docenti e tutti i ragazzi per l’attenzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!