Csi Foligno, arrivano 5 nuovi arbitri per il calcio a 5 | Tra loro due richiedenti asilo del Gambia - Tuttoggi

Csi Foligno, arrivano 5 nuovi arbitri per il calcio a 5 | Tra loro due richiedenti asilo del Gambia

Redazione

Csi Foligno, arrivano 5 nuovi arbitri per il calcio a 5 | Tra loro due richiedenti asilo del Gambia

Sport ed integrazione nel progetto Sprar sostenuto da Arcisolidarietà e Csi
Mer, 22/02/2017 - 10:25

Condividi su:


Il Csi Foligno, in continua crescita per le varie iniziative in programma per questo 2017, non si ferma dal punto di vista della formazione e continua il suo programma, specialmente per la creazione di un numeroso gruppo di arbitri di varie discipline.
Grande attenzione per la formazione degli arbitri di calcio a 5. Infatti 5 sono i nuovi arbitri che hanno superato a gennaio gli esami per far parte del corpo arbitri blu-arancio (tra questi Emanuele Angelini, Giacomo Bicerna e Rodolfo Benedetti); una particolare attenzione per Sulayman Tamba e Mohammed Ceesay, due ragazzi provenienti dal Gambia, richiedenti asilo e appartenenti al progetto Sprar ordinari di cui Arcisolidarietà è uno degli enti gestori di Foligno.

I due giovani hanno fraternizzato subito e si sono detti entusiastici dell’accoglienza a loro riservata: i due si sono molto impegnati durante il corso per diventare due “fischietti” ad hoc. Lo sport aiuta a vincere e superare ogni barriera ed è motivo di incontro e aggregazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!