Crollo rudere in Valserra, Corridore firma ordinanza per far 'pagare' il proprietario - Tuttoggi.info

Crollo rudere in Valserra, Corridore firma ordinanza per far ‘pagare’ il proprietario

Redazione

Crollo rudere in Valserra, Corridore firma ordinanza per far ‘pagare’ il proprietario

Mer, 07/06/2023 - 16:29

Condividi su:


Crollo rudere in Valserra, nei pressi di Rocca San Zenone. Il vicesindaco di Terni, Riccardo Corridore, dichiara inagibile lo stabile

A seguito del parziale crollo di un rudere privato lungo la Strada della Valserra prima del centro abitato di Rocca San Zenone, si è reso necessario un intervento di messa in sicurezza della strada stessa con l’istituzione del senso unico alternato. Il crollo è avvenuto stamattina, 7 giugno, e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile del Comune di Terni, la Polizia Locale e la Polizia di Stato, oltre all’Ufficio Manutenzione Strade. Grazie ai rilievi è stato possibile risalire al proprietario del terreno e del rudere.

Crollo rudere, proprietario chiamato in ‘causa’

Con un’ordinanza, firmata dal vicesindaco Riccardo Corridore, è stato quindi disposto l’obbligo per il proprietario di far effettuare una verifica dell’idoneità statica dell’intera struttura e a porre in essere immediatamente tutti gli interventi che si rendano necessari per metterla in sicurezza. Il proprietario della struttura, che è stata dichiarata non totalmente agibile, dovrà anche provvedere a transennarla e a rimuovere il materiale caduto sulla carreggiata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!