Crolla parte del tetto di una chiesa, danneggiate alcune auto | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Crolla parte del tetto di una chiesa, danneggiate alcune auto | Aggiornamenti

Sara Fratepietro

Crolla parte del tetto di una chiesa, danneggiate alcune auto | Aggiornamenti

Vigili del fuoco in azione a Precetto di Ferentillo, non ci sono persone coinvolte | Crollo provoca danni anche all'impalcatura esterna
Mar, 22/10/2019 - 07:48

Condividi su:


I vigili del fuoco di Terni sono intervenuti martedì mattina a Ferentillo, in località Precetto, per il crollo di parte della copertura di una chiesa. Non ci sono persone coinvolte.

Da un primo sopralluogo sembra sia imploso una parte del tetto della chiesa del Gonfalone a Precetto. Il crollo ha coinvolto anche l’impalcatura montata intorno la chiesa. All’interno, invece, non ci sarebbero stati danni secondo quanto spiegano i vigili del fuoco. Alcune auto sono state colpite da detriti e danneggiate.

La chiesa della Madonna del Gonfalone (risalente al XVIII secolo) era già chiusa da tempo e necessitava di interventi di messa in sicurezza. Per questo era circondata da un’impalcatura, che questa mattina è stata danneggiata dal tetto imploso.

A seguire la situazione è anche l’arcivescovo di Spoleto – Norcia, monsignor Renato Boccardo, in queste ore in Polonia ma in contatto con il parroco di Ferentillo.

(Articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!