Crolla la tettoia della torretta al laghetto Ast presso la centrale idroelettrica di Marmore - Tuttoggi.info

Crolla la tettoia della torretta al laghetto Ast presso la centrale idroelettrica di Marmore

Redazione

Crolla la tettoia della torretta al laghetto Ast presso la centrale idroelettrica di Marmore

Gio, 30/01/2014 - 14:50

Condividi su:


di Sinistra Ecologia e Libertà (*)

La settimana scorsa abbiamo segnalato al Dottor Paolo Pellegrini ( ufficio relazioni esterne AST Terni ) e per conoscenza al Sindaco e al Presidente della Circoscrizione “EST”, il crollo della tettoia della torretta della paratoia di scarico di fondo per la decantazione del laghetto AST al Parco Campacci di Marmore (foto allegate). La tettoia era pericolante da molto tempo, così come testimonia anche una foto presente in una targa esplicativa riguardante la centrale idroelettrica di Marmore, installata a ridosso della recinzione del lago circa un paio di anni fa. Il Dottor Pellegrini ha risposto subito alla nostra segnalazione, garantendo il tempestivo impegno di AST per gli interventi necessari.

Dopo questo episodio, auspichiamo che finalmente l'AST e gli Enti Locali trovino il modo per evitare ulteriori crolli o la perdita di altre strutture all'interno dell'area del lago e che si attui un progetto per la valorizzazione di una zona particolarmente interessante dal punto di vista dell'archeologia industriale. Ricordiamo che il laghetto è situato nelle vicinanze della Cascata delle Marmore, area candidata dal Comune di Terni a diventare sito UNESCO.

(*) SEL “Velino”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!