Croce Rossa San Gemini 'regala' 4 defibrillatori alle scuole - Tuttoggi.info

Croce Rossa San Gemini ‘regala’ 4 defibrillatori alle scuole

Luca Biribanti

Croce Rossa San Gemini ‘regala’ 4 defibrillatori alle scuole

Cena alla 'Malanotte' con 400 persone / Prossimo obiettivo rendere il borgo cardioprotetto
Dom, 25/05/2014 - 20:19

Condividi su:


4 defibrillatori per le scuole di San Gemini; 2 per gli asili nido, uno per le medie e uno per le elementari. L’iniziativa dei volontari della Croce Rossa Italiana di San Gemini è stata ‘trionfale’, una cena che ha coinvolto tutto il paese di San Gemini alla taverna della “Malanotte”, con il tipico menù del borgo. Oltre 400 i partecipanti che hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti di un tema molto sentito, quello della sicurezza degli studenti nelle scuole. Oltre un quintale e mezzo di picchiarelli, il piatto ‘simbolo’ di San Gemini, sono stati divorati dai commensali, grazie al contributo dei commercianti del borgo e alla collaborazione del Comune. Il presidente della sezione sangeminese della Croce Rossa, Enrico Mariani, è rimasto stupito dalla partecipazione: “L’iniziativa è andata oltre le più ottimistiche previsioni, abbiamo dovuto dire anche qualche ‘no’ per l’eccessivo numero di richieste che ci è pervenuto. Questo dimostra il gran cuore dei sangeminesi, ora ci occuperemo della formazione dei docenti che dovranno essere in grado di utilizzare i dispositivi. Siamo pronti a organizzare un altro evento per rendere San Gemini borgo cardioprotetto, con l’installazione di defibrillatori al servizio dei cittadini”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!