Croce Rossa Gubbio, al via la Red Summer Lab 2023 - Tuttoggi.info

Croce Rossa Gubbio, al via la Red Summer Lab 2023

Redazione

Croce Rossa Gubbio, al via la Red Summer Lab 2023

Lun, 07/08/2023 - 17:20

Condividi su:


Red Summer Lab è un’iniziativa promossa da Croce Rossa Italiana – Comitato di Gubbio, rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Le attività si svolgeranno dal 28 agosto al 10 settembre, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 15 alle 18 e saranno un’occasione per i più piccoli di avvicinarsi al mondo del volontariato, scoprire i diversi ambiti d’intervento sul territorio e apprendere i valori umanitari che guidano l’azione della nostra Associazione.

Durante lo svolgimento dei laboratori sono previste attività dedicate al primo soccorso e agli stili di vita sani, al cambiamento climatico e alla cura per l’ambiente, all’educazione alla pace, ci sarà inoltre spazio e modo per terminare i compiti delle vacanze.

Tutte le attività educative proposte mirano alla promozione della cittadinanza attiva stimolando
partecipazione e senso di responsabilità fin dalla più tenera età e saranno tenute da operatori e trainer CRI qualificati.
La partecipazione è gratuita, informazioni e iscrizioni all’indirizzo,

gubbio.giovani@umbria.cri.i

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!