Croce Bianca, calda accoglienza per Riccardo Raponi - Tuttoggi.info

Croce Bianca, calda accoglienza per Riccardo Raponi

Claudio Bianchini

Croce Bianca, calda accoglienza per Riccardo Raponi

Pronti nuovi cavalieri anche per La Mora ed il Cassero I Nuovi scenari nelle scuderie rionali
Lun, 21/03/2016 - 14:10

Condividi su:


Da sabato scorso, il giovane ventiduenne Riccardo Raponi è ufficialmente il nuovo portacolori bianco rosso del rione Croce Bianca. La cerimonia si è svolta nella prestigiosa sede di via Butaroni, quartier generale crocebianchino: a fare gli onori di casa, il priore Andrea Ponti.

Raponi, passato dalla Torre Merlata del rione Cassero alla casacca di Fedele, è già da tempo a lavoro in vista della Sfida di giugno.

Guai a parlare di ripiego dopo l’approdo di Daniele Scarponi sotto Le Conce del rione Spada: quella di Raponi, ci tengono a sottolineare i nuovi supporter biancorossi, è una scelta di prima qualità e fortemente voluta.

Un progetto che ha preso il via dallo scorso anno, nel mese di ottobre, dopo un lungo ed in parte estenuante tira e molla con la contrada di via Cortella.

Andrea Ponti presenta con orgoglio il nuovo Fedele, convinto che saprà portare a termine una Quintana da protagonista e con tutte le carte in regola per scendere sull’otto di gara del Campo de li Giochi, assolutamente competitivo pur in un’ottica di medio-lungo termine.

Raponi ha a diposizione ben quattro cavalli, e raccoglie una ‘pesante eredità’ ora che alla corte del rione più vittorioso della storia quintanara, ma questo non sembra affatto scoraggiarlo, anzi viene preso come stimolo a far bene e non deludere le aspettative.

Si piazza così un’altra tessera del puzzle delle scuderie rionali, dopo i cambi di sella già piazzati allo Spada e all’Ammanniti.

Sotto il Gelso del rione La Mora scalda i motori il giovane Alessandro Candelori, pronto al debutto in terra folignate, mentre il priore casserino Giorgio Recchione avrebbe in mano una ‘rosa’ di quattro petali tra il sempreverde Antici, Remoli e Picchioni anche se in pole position, secondo i bene informati resta ancora la new entry Biondini.

Grande rivoluzione tra i binomi e grande rivoluzione anche in campo, nel vero senso della parola, con la realizzazione della nuova pista con la quale dovranno i fare i conti sin dai primi di maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!