Crisi Spigadoro, venerdì 4 maggio la convocazione del Tavolo Tecnico delle Istituzioni e delle Parti Sociali - Tuttoggi.info

Crisi Spigadoro, venerdì 4 maggio la convocazione del Tavolo Tecnico delle Istituzioni e delle Parti Sociali

Redazione

Crisi Spigadoro, venerdì 4 maggio la convocazione del Tavolo Tecnico delle Istituzioni e delle Parti Sociali

Mer, 02/05/2012 - 14:29

Condividi su:


“Il Tavolo Tecnico delle Istituzioni e delle parti sociali rappresenta l’unico spiraglio rimasto per una trattativa trasparente della vicenda Spigadoro”. A pochi giorni di distanza dall’ultima riunione della III Commissione Consiliare permanente che ha istituito il Tavolo tecnico, il vice presidente della Provincia di Perugia ribadisce l’impegno dell’Ente “ad un ruolo attivo per la soluzione della crisi in cui versa l’azienda di Foligno”, confermando la convocazione dello stesso per venerdì 4 maggio 2012 alle ore 10 presso la sede della Provincia, alla presenza di Regione, Provincia di Perugia, Comune di Foligno, Sviluppumbria, Organizzazioni sindacali e proprietà. “Siamo sconcertati – ha commentato la vice presidenza dell’Ente – delle dichiarazioni rilasciate all’indomani dell’incontro della Commissione consiliare da parte di chi dovrebbe rappresentare gli interessi dei lavoratori e che, invece, considera illusorio l’unico incontro arrivato dopo mesi di trattative in cui sono state portate alla luce alcune verità su comportamenti considerati, a nostro avviso, solo espressione di azioni speculative. L’incontro avvenuto anche alla presenza dei lavoratori – ha continuato – poteva essere l’occasione per dichiarare inutile l’iniziativa, quando invece secondo noi, è stato molto più inutile tenere in ballo un potenziale acquirente che non aveva nessun interesse al salvataggio dell’azienda”. La vice presidenza, nel ricordare infine che dopo mesi di trattative è stata proprio la riunione della Commissione ad aver portato alla luce non solo questa problematica, precisa che se “da un lato, prima della dichiarazione di fallimento, un mese non può essere certo sufficiente a recuperare il tempo perduto, dall’altra il Tavolo tecnico può essere considerato come l’unica possibilità per una trattativa trasparente della vicenda”. Dello stesso avviso sono anche la presidenza dell’Ente, la presidenza della III Commissione Consiliare permanente, i capigruppo dei Socialisti Riformisti e dell’Idv, che saranno presenti alla riunione di venerdì 4 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!