Crisi Sgl Carbon / Sit-in a Milano / Riommi chiede incontro con multinazionale - Tuttoggi.info

Crisi Sgl Carbon / Sit-in a Milano / Riommi chiede incontro con multinazionale

Redazione

Crisi Sgl Carbon / Sit-in a Milano / Riommi chiede incontro con multinazionale

Mar, 22/10/2013 - 12:18

Condividi su:


Mentre il sindaco di Narni, Roberto De Rebotti, è in testo al sit-in di Milano dei lavoratori della Sgl Carbon, l'assessore allo Sviluppo Economico della regione Umbria, Vincenzo Riommi, ha inviato una formale richiesta di incontro all'ad dell'azienda per verificare la situazione. Il piano industriale dell'azienda prevede infatti un ridimensionamento produttivo del polo narnese, mettendo così a rischio posti di lavoro e creando allarme sociale in un territorio già colpito dalla crisi. “Lo stabilimento di Narni – si legge nella nota di Riommi – è un'eccellenza produttiva del settore, fortemente integrata con la produzione di acciaio che rappresenta l'elemento caratteristico, l'identita' ed il futuro del nostro territorio”. Nelle prossime ore, con analoga richiesta, della vicenda sara' investito anche il Governo nazionale, perche' ognuno per la sua parte agisca per determinare le condizioni per il mantenimento e lo sviluppo del sito produttivo di Narni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!