Crisi di maggioranza, ultimatum del Pd ai dissidenti - Tuttoggi.info

Crisi di maggioranza, ultimatum del Pd ai dissidenti

Claudio Bianchini

Crisi di maggioranza, ultimatum del Pd ai dissidenti

Dura nota del gruppo consiliare contro gli (ex?) alleati
Gio, 01/09/2016 - 14:27

Condividi su:


“E’ arrivato il momento di chiudere il confronto, per capire come proseguire il nostro impegno nelle istituzioni”: lo scrive a chiare note il gruppo consiliare del Partito Democratico di Foligno in merito all’ormai estenuante crisi di maggioranza che si trascina da mesi.

L’ultime assense si Lorenzo Schiarea capogruppo del Movimento per Foligno; Moreno Finamonti dello stesso Pd; Roberto Ciancaleoni capogruppo dei Socialisti e Lorella Trombettoni ex Pd ora confluita al Gruppo misto, non ha permesso alla ‘maggioranza’ di centrosinistra di avere i numeri necessari per il numero legale in aula, con conseguente scioglimento della seduta durante la quale, tra l’altro, si sarebbe dovuta discutere la mozione presentata dallo stesso sindaco Nando Mismetti sulla vicenda dell’ex Zuccherificio.

Senza maggioranza cadrebbe l’amministrazione comunale e si prospetta l’arrivo del commissario prefettizio.

“Avremmo preferito affrontare il dissenso nelle sedi opportune e rispondere ad argomentazioni politiche con altre argomentazioni politiche, ma così non è – scrive il gruppo del Parito Democratico – siamo una comunità libera e che accetta anche lo scontro e le critiche, ma per esercitare questo ruolo serve metodo e rispetto da parte di tutti senza nessuna eccezione. Ai quattro assenti della maggioranza – si legge nella nota – ricordiamo che l’appartenenza ad un partito e ad una coalizione che ha vinto le elezioni, pone degli obblighi ed il rispetto per le istituzioni che si amministrano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!